Velletri – Il PSI dopo le Regionali, torna con la sua lista anche alle elezioni amministrative di Velletri

Velletri – Il PSI dopo le Regionali, torna con la sua lista anche alle elezioni amministrative di Velletri

Velletri – Ieri, alla presentazione del candidato Sindaco della lista del Partito Socialista Italiano Roberto Romagnoli alla Stampa Locale, per le prossime elezioni del Comune di Velletri, sono intervenuti, oltre allo stesso : i Coordinatori Locali di Velletri Gianfranco Salvucci, di Ariccia Fabio Buccilli e di Marino Fabio Mestici, questi ultimi due anche membri della Segreteria Provinciale.

Salvucci ha esordito dicendo che l’aver presentato la lista, raccogliendo ben oltre le 200 firme necessarie, è stato un risultato eccezionale e inaspettato, ma fortemente voluto dalla Comunità. Ha poi spiegato in sintesi il programma elettorale del PSI veliterno: “Verterà su temi realmente necessari alla cittadinanza, come la riorganizzazione e il ritorno alla piena funzionalità dell’ospedale, come il commercio, che vede troppe serrande abbassate nel centro storico. Quest’ultimo, inoltre, vede un decadimento della popolazione che, per mancanza di parcheggi, sta emigrando altrove, svuotandolo della sua cultura paesana. Per invertire questa tendenza, pensiamo ad una rivisitazione del piano parcheggi che inoltre possano essere gratuiti per i residenti e proprietari di attività commerciali“.

Continua Salvucci, “Un altro punto del nostro programma è dare importanza alla Via dei Vini, essendo la vite la cultura principale veliterna. E ancora, creare una centrale biomassa rivalutando le montagne intorno al territorio di Velletri. Mettere il Comune e disposizione dei cittadini che vi potranno avere accesso in maniera semplice e trasparente. In ultimo, ma non meno importante, è stata messa in campo una iniziativa Socialista chiamata la Fabbrica delle Idee, per dar modo che la politica e le idee partano dal basso, dal popolo.”

Successivamente è intervenuto il Coordinatore del PSI di Ariccia e membro della Segreteria Provinciale Fabio Buccilli, ringraziando il Candidato Sindaco, il Coordinatore locale e tutte le persone che si sono candidate nella lista del PSI veliterno, “per il loro impegno profuso in un momento dove si denota un allontanamento epocale tra la politica e il cittadino. In lista, molti giovani, segno di un futuro centrale nella politica locale, regionale e nazionale per il Partito Socialista Italiano.”

In ultimo, le parole del candidato sindaco Roberto Romagnoli, che rimarca “come negli ultimi anni i vari Socialisti si siano candidati in varie liste. In questa tornata elettorale si è scelto invece con coraggio e orgoglio di presentarsi con una propria identità, ma non contro qualcuno. La nostra è stata una utopia avverata. Grazie a chi si è candidato, che ha reso possibile rimettere insieme una comunità socialista. Il programma è stato scritto con il Popolo, tramite lo strumento della Fabbrica delle Idee. Da questo confronto avuto con la cittadinanza, è emerso come la stessa abbia una forte necessità di nuovi punti di riferimento e di nuove idealità. E su questo stiamo lavorando. Il risultato elettorale ci interessa fino ad un certo punto, perchè la nostra vittoria già l’abbiamo avuta, per tutto quanto già detto da me e dai Compagni che mi hanno preceduto, ossia aver rimesso in piedi una Comunità Socialista. Concludo solo auspicando che il lavoro che si sta svolgendo qui a Velletri, possa essere un modello a livello Regionale e Nazionale, ossia avere il coraggio di presentare liste in piena autonomia. Ora abbiamo davanti 15 giorni intensi da passare tra la cittadinanza Veliterna, continuando a raccogliere idee e iniziative per il nostro Paese.”

Venerdì a piazza Cairoli alle 18.30 con Bobo Craxi ci sarà l’apertura della Campagna Elettorale del PSI, seguirà una cena con i presenti.

Last Updated on 19 Aprile 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati