Velletri, i cittadini di via Ulderico Mattoccia chiedono sistemazione stradale della rientranza che unisce con via Europa

Velletri, i cittadini di via Ulderico Mattoccia chiedono sistemazione stradale della rientranza che unisce con via Europa

Velletri – I cittadini della rientranza che ora unisce via Ulderico Mattoccia con via Europa chiedono al Comune degli interventi di messa in sicurezza della stradina che da pochi giorni è stata aperta al traffico a doppio senso, dopo il rifacimento della strada principale per l’apertura di un centro commerciale.

“Questo piccolo Lembo di strada, che non aveva sbocco, era chiusa, transitabile solo da noi residenti, dice un cittadino del posto, è ora transitabile anche dalle altre macchine in entrambe le direzioni ma è privo completamente di marciapiede, segnaletica stradale orizzontale e verticale ed è diventato molto pericoloso per le molte famiglie, circa 400 persone che ci abitano. Chiediamo al Comune un intervento di messa in sicurezza prima che accada qualcosa di grave”.

grafiche aprile 2022

Difatti mentre la strada principale è nuova, asfaltata e con segnaletica evidente, nel piccolo tratto interno non ci sono marciapiedi, segnali stradali di stop, precedenze, indicazioni varie.

Inoltre, come confermano numerosi cittadini della zona che la stradina che unisce via Ulderico Mattoccia con via Europa, da quando è stata aperta a doppio senso, il traffico è aumentato in maniera notevole aumentando così anche i rischi di incidenti, investimenti di pedoni e altri disagi essendo la stradina stretta e angusta e poco pulita ai bordi stradali.

I molti residenti della zona chiedono un intervento immediato all’assessore Romano Favetta che si occupa dei lavori pubblici e stradali, a cui hanno chiesto un sopralluogo sul posto ed un incontro.

Last Updated on 11 Maggio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati