Velletri, Festa del Buttero Contemporaneo 2023

Velletri, Festa del Buttero Contemporaneo 2023

Velletri – Sabato 16 e domenica 17 settembre 2023, il Parco dei Castelli Romani parteciperà alla VI edizione della “Festa del Buttero Contemporaneo“. L’iniziativa è organizzato dall’Aps “Equiazione” all’interno del “Villaggio Equiazione”, in via Crocetta del Vivaro, 7 – Velletri (RM).

L’associazione da anni promuove attività orientate allo sviluppo del benessere psicofisico a livello individuale e collettivo, alla diffusione di una cultura del cavallo rispettosa della sua natura, alla valorizzazione del territorio, della sua cultura e tradizione.

L’ingresso alla festa è gratuito, sono coinvolte tante associazioni del territorio con attività e laboratori per adulti e bambini, spettacoli equestri, punti ristoro, musica e artigianato. Il Parco sarà presente con uno stand informativo, presidiato dal personale dell’Ente e dai volontari del Servizio Civile Universale. Nel pomeriggio di domenica 17 settembre, si svolgerà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il commissario straordinario avv. Ivan Boccali e il direttore dott.ssa Emanuela Angelone. Nel corso del dibattito si parlerà del cammino della Transumanza e gli autori presenteranno la guida.

Last Updated on 14 Settembre 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati