Velletri, domani 22 dicembre si replica con lo spettacolo dei ragazzi della De Rossi

Velletri, domani 22 dicembre si replica con lo spettacolo dei ragazzi della De Rossi

Velletri – Va in scena domani mattina, venerdì 22 dicembre, l’ultima replica del Saggio Natalizio alla scuola media “De Rossi ” con esibizioni corali che hanno visto la partecipazione di tutte le classi e sezioni.
Le classi prime e seconde sono state protagoniste di performance teatrali e musicali accompagnati da una sempre eccezionale direzione artistica della professoressa Trenta. La professoressa ha ancora una volta fatto un richiamo importante alla tradizione con canti e balli tipici.
Ma sono le classi terze, che hanno maggiormente stupito il grande pubblico presente.
Si comincia con una sempre comica esibizione di un classico della macchietta Napoletana reso famoso ai tempi del compianto Massimo Troisi, per poi voltare decisamente pagina.
Nonostante l’età, i giovani studenti hanno preso coscienza di un momento storico difficile per cui è sembrato fuori luogo festeggiare le festività natalizie con i soliti toni di leggerezza. Hanno così messo in scena monologhi e dialoghi dai contenuti importanti sul tema del femminicidio, terminati con la canzone di Ermal Meta ” Vietato morire ” accompagnata dalla gestualità della lingua dei segni.
Un posto importante ha avuto anche la Performance corale di “IL MIO NOME È MAI PIÙ ” per ricordare le atrocità delle guerre in atto.
Lo spettacolo termina con un iconico “OH HAPPY DAY” di buon augurio per un futuro migliore per tutti.

I genitori hanno espresso, insieme agli studenti, un sentito ringraziamento alla professoressa Antoniani e alla professoressa Russo che hanno fortemente voluto questo spettacolo, insieme a tutto il corpo docente.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 22 Dicembre 2023 by Autore P

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati