Velletri, Cordoglio del Dipartimento della Protezione Civile per la scomparsa di Elena Lo Duca

Velletri, Cordoglio del Dipartimento della Protezione Civile per la scomparsa di Elena Lo Duca

Velletri – In una nota ufficiale la Protezione Civile ha espresso sul proprio canale ufficiale il più sincero cordoglio per la scomparsa di Elena Lo Duca, coordinatrice del Gruppo comunale di protezione civile di Prepotto in provincia di Udine, deceduta durante le operazioni di spegnimento di un incendio in località Cialla.

“Con il suo costante impegno, Elena ha rappresentato una colonna portante del Sistema di Protezione Civile a livello territoriale.

Il Dipartimento della Protezione Civile esprime il più sincero cordoglio per la scomparsa di Elena Lo Duca, coordinatrice del Gruppo comunale di protezione civile di Prepotto in provincia di Udine, deceduta durante le operazioni di spegnimento di un incendio in località Cialla.

Con la sua attività e il suo costante impegno, Elena ha rappresentato una colonna portante del Sistema di Protezione Civile a livello territoriale. Una donna già al servizio dei cittadini come Ispettore Capo della Polizia di Stato, che aveva deciso di dedicare alla tutela del prossimo anche il suo tempo libero come volontaria di protezione civile. La sua dedizione appare tristemente ancora più evidente perché il tragico decesso è avvenuto nel pieno di un’operazione volta a salvaguardare la popolazione ed il territorio. 

Nel porgere le più sentite condoglianze ai familiari per la grave perdita, il Capo del Dipartimento, Fabrizio Curcio, rinnova la stima e la gratitudine per tutti i volontari, le forze e le organizzazioni che operano ogni giorno nei molteplici ambiti di Protezione Civile”.

Inoltre, sulla pagina della Protezione Civile Città di Velletri si legge un altro messaggio per Elena:

“Abbiamo appreso con estrema tristezza la notizia della scomparsa della volontaria Elena Lo Duca.

Tutto il nostro gruppo si stringe attorno la famiglia e ai volontari della sua città. Il nostro pensiero va a lei e a tutti quelli che negli anni hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere.

In una delle estati più complesse per il quadro AIB, che sta mettendo a durissima prova uomini e donne del sistema di Protezione Civile, la speranza è quella di non ricevere mai più notizie cosi tristi.

Che la Terra ti sia lieve, Elena”.

Condoglianze da tutte le redazione di INFO.

Last Updated on 22 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati