Velletri, Coppa Lazio, la Vjs sciupa e il Semprevisa passa: 2-1 al “Galeotti”

Velletri, Coppa Lazio, la Vjs sciupa e il Semprevisa passa: 2-1 al “Galeotti”

Velletri – Scontro da dentro o fuori al “Galeotti” di Carpineto, dove Semprevisa e Vjs Velletri si affrontano in gara tre del girone unico dopo aver vinto entrambe con lo stesso punteggio (4-0) sul fanalino di
coda Pantanello Anagni.

Mister De Massimi deve fare i conti con moltissime defezioni, a cominciare da D’Angeli in porta, sostituito dal classe 2004 Fusco. Problemi anche in mediana con l’assenza di Tetti, e in avanti dove Cassandra riesce a essere fra i convocati ma non può partire dal primo minuto. Out anche Calegih e Pistolesi. Spazio alla velocità di Passaretta e all’estro di Fratarcangeli a supportare la fisicità di Arfaoui nel reparto avanzato.

Il primo tempo si apre subito a buoni ritmi, ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa al 18esimo: Cacciotti indovina il tiro di giornata, grande conclusione dalla distanza e pallone in fondo al sacco. L’opportunità del pari capiterebbe dopo neanche un quarto d’ora, con il calcio di rigore per i rossoneri: capitan Moscato purtroppo conferma il momento no dagli undici metri per i rossoneri e fallisce il possibile 1-1, secondo rigore consecutivo sbagliato dalla Vjs Velletri dopo quello parato a Cassandra a Zagarolo.

Il match viene comunque raddrizzato dai veliterni, al 35esimo è Fratarcangeli a trovare la via della rete con un bel tiro dopo l’assist preciso di Cafarotti. Si va al riposo in perfetta parità.
Nella ripresa è di nuovo la compagine di casa a portarsi avanti: il 2-1 lo segna Battisti, abile a ribadire in rete una corta respinta di Fusco.

grafiche febbraio

La Vjs Velletri reagisce e si rende pericolosa più volte, senza tuttavia pervenire al pareggio nonostante le molteplici occasioni create. Il fischio finale consegna la qualificazione al Semprevisa e tanta amarezza alla truppa veliterna, che ancora una volta esce senza punti al netto di una prova ottima da un punto di vista tattico.

Amareggiato, a fine gara, mister De Massimi: “Dispiace uscire dalla competizione perché ci tenevamo parecchio. C’è un trofeo in palio e il nostro obiettivo era quello di portarlo a casa. Non ci siamo riusciti sicuramente più per nostro demerito. Continuiamo a fare ottime prestazioni ma non riusciamo a prendere il massimo e puntualmente al primo spiraglio gli altri capitalizzano”.

Chiaramente dobbiamo continuare a credere nella nostra passione e alle nostre idee di gioco aggiungendo altro spirito di competitività. Vincere aiuta a vincere e noi abbiamo bisogno proprio di
questo. I complimenti degli avversari o degli addetti ai lavori non portano né coppe né ottime classifiche. Nota positiva l’ottima prestazione degli 8 under in campo ieri. Vere risorse che stiamo crescendo internamente anche se la nostra categoria non prevede il loro utilizzo
”, ha detto il tecnico.

Domani riprende il campionato e a Velletri scenderà in campo proprio il Semprevisa: una sfida sempre difficile, che si ripeterà dopo appena tre giorni da questa in Coppa Lazio, utile a entrambe le squadre per dare un senso a una stagione sin qui discreta ma non di certo avvincente.

Last Updated on 12 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati