Velletri, celebrata la Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Alla Cattedrale di San Clemente

Velletri, celebrata la Messa per la ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato. Alla Cattedrale di San Clemente

Velletri (Rm) – Partecipata Messa ieri alle 18.30 nella cattedrale di San Clemente in occasione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. Nella cittadina dei Castelli Romani, la più grande del territorio, hanno preso parte alla ricorrenza l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Velletri, con il loro stemma, la Croce Rossa Italiana, una rappresentanza dei Carabinieri della Scuola “Salvo D’Acquisto” di Velletri, il dirigente del commissariato di Polizia vice questore Raffaele Franco e un delegato della Polizia Locale Veliterna. Sono intervenuti anche Fabio e Monica Demenego, genitori di Matteo Demenego, il poliziotto veliterno morto in servizio 3 anni fa alla Questura di Trieste nell’adempimento del suo dovere, ucciso da un pregiudicato a colpi di pistola, il poliziotto in pensione più anziano dei Castelli Romani, Nicola Ladaga, che ha 98 anni, ed è ancora iscritto all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, due poliziotti in alta uniforme della Compagnia Speciale della Questura di Roma, il giornalista, fotoreporter del territorio Luciano Sciurba, alcuni poliziotti del locale commissariato e molti altri cittadini, religiosi e appartenenti a varie associazioni locali.

Prossimi appuntamenti per l’Associazione Nazionale Polizia di Stato: martedì prossimo 4 ottobre quando verrà deposta alle 11 al cimitero di Velletri una corona di fiori in ricordo del poliziotto 31enne Matteo Demenego, di Velletri, ucciso a Trieste da un pregiudicato a colpi di pistola il 4 ottobre del 2019 dentro la questura friulana. Sempre il 4 ottobre seguirà poi una messa alle 18.30 nella cattedrale di San Clemente, in ricordo del giovane poliziotto, presenti in entrambe le occasioni i genitori.

L’ispettore di polizia Simonetta Marchetti, del commissario di Velletri, ha letto al termine della celebrazione religiosa la preghiera del poliziotto, in un angolo dell’ altare della cattedrale, la messa è stata celebrata dal vice parroco di San Clemente don Claudio Sinibaldi. Sono stati ricordati per l’occasione tutti i poliziotti deceduti in servizio negli scorsi anni, in cattedrale anche alcuni poliziotti ancora in servizio e altri in congedo che hanno partecipato alla celebrazione, tra questi anche due agenti della stradale di Albano.

Last Updated on 30 Settembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati