Velletri, Ascanio Cascella proclamato ufficialmente sindaco

Velletri, Ascanio Cascella proclamato ufficialmente sindaco

Così il neosindaco Ascanio Cascella: “Innanzitutto volevo ringraziare tutti. Inizierò da subito lavorando duramente. Ci siamo già confrontati anche col segretario generale che mi ha aggiornato sulle necessità immediate”

Velletri – È stato appena proclamato sindaco di Velletri Ascanio Cascella poco fa intorno alle 11:00 di questa mattina nell’aula del consiglio comunale. Presenti numerosi consiglieri eletti, la moglie Sara e un magistrato del tribunale di Velletri e della commissione elettorale.

Da oggi è ufficiale, Cascella è il nuovo sindaco del Comune di Velletri e parteciperà anche alle manifestazioni di festa del 2 giugno per la festa della Repubblica che si terranno nel comune.

“Innanzitutto volevo ringraziare tutti. Inizierò da subito lavorando duramente per la città di Velletri. Ci siamo già confrontati anche col segretario generale che mi ha aggiornato sulle necessità immediate. Il mio primo intervento sarà comunque il 2 giugno, quando festeggeremo la Repubblica tutti insieme e sarò onorato di presiedere la cerimonia” ha dichiarato Cascella a margine della proclamazione ufficiale a Sindaco di Velletri.

Risultati al Ballottaggio

A Velletri, comune con oltre 42.000 aventi diritto al voto, Ascanio Cascella ha ottenuto il 53,04% delle preferenze. La  coalizione composta da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e dalla lista civica Difendere Velletri ha avuto la meglio su quella guidata da Orlando Pocci, primo cittadino uscente, sostenuto da un campo largo composto da Pd, M5S Alleanza Verdi Sinistra e tre liste civiche. Pocci si è fermato al 46,96% dei voti.

Chi è Ascanio Cascella?

Ascanio Cascella, di professione avvocato, è stato sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Difendere Velletri. Dopo il primo turno ha scelto di appoggiare Cascella anche Fausto Servadio, che di Velletri è stato sindaco per dieci anni (eletto con il sostegno del Partito democratico). Servadio si era candidato a sindaco di Velletri con il sostegno di Azione e Italia Viva.

Foto e video di Giancarlo Boldacchini

Last Updated on 31 Maggio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati