Velletri, allo “Scavo” vincono le difese: 0-0 tra Vjs Velletri e Semprevisa

Velletri, allo “Scavo” vincono le difese: 0-0 tra Vjs Velletri e Semprevisa

Velletri – Pareggio ad occhiali per la Vjs Velletri che impatta davanti al pubblico amico contro un ostico
Semprevisa, che riesce a strappare un punto ai rossoneri dopo una buona prova. La squadra di De
Massimi ha patito, oltre alle assenze già preventivate, gli infortuni che hanno costretto il tecnico a
cambiare i piani in corso d’opera.

L’allenatore della Vjs, infatti, è orfano di Tetti e Arfaoui, uno infortunato e l’altro squalificato. Schiera così una difesa inedita, con Pistolesi al posto di Simonetti sull’esterno, la coppia Calin- Moscato e Masella sull’out opposto. A centrocampo Cafarotti e Latini hanno il compito di dare ordine alla manovra, con Fratarcangeli e Cellucci più larghi e in attacco il duo Passaretta-Cassandra.

Pronti e via, proprio il numero dieci Cassandra si infortuna e chiede il cambio. Stessa sorte sarà per
Fratarcangeli, sempre nel primo tempo, e il tecnico veliterno è costretto a “bruciare” le prime due
sostituzioni in pochi minuti. Il primo squillo della partita è comunque di marca rossonera, con un bel colpo di testa di Calin che trova la superba opposizione dell’estremo difensore carpinetano. La partita non è spettacolare, la Vjs cerca sempre la costruzione della manovra mentre gli ospiti sono fallosi e non tirano mai indietro la gamba spezzettando spesso il gioco.

Nella ripresa la prima grande occasione è di marca ospite, un errore difensivo spiana la strada al numero dieci carpinetano che però si fa ipnotizzare da D’Angeli, abile a restare in piedi fino all’ultimo e respingere a tu per tu con l’avversario. Il rischio scuote la Vjs, che prova ad alzare il baricentro e si porta spesso nell’area del Semprevisa mancando tuttavia del guizzo finale. Guizzo che per poco non arriva sul versante ospite, a tempo scaduto, con un calcio di punizione invitante che viene spedito sul palo esterno. Immediatamente dopo l’arbitro fischia la fine.

Usciamo da questo scontro importante con un pari che può considerarsi corretto per quanto visto in campo. Sia noi che loro abbiamo tentato di vincere, ognuno con le proprie armi e principi. Loro sono un ottimo team, esperto e strutturato, e qualcosa abbiamo concesso anche perché restare compatti per 90′ contro due linee basse non è mai facile. Abbiamo scelto nella preparazione alla gara di poterli muovere in ampiezza e in seguito attaccarli alle spalle. Piano naturalmente stravolto dagli infortuni di Cassandra e Fratarcangeli che erano proprio gli uomini destinati a riempire quegli spazi tra le linee.”

Da lì in poi quindi tutta un’altra gara, riorganizzata sulla ricerca continua dei duelli 1 contro 1 quasi a tutto campo e i ragazzi ancora una volta hanno mostrato un buon condizionale e l’abilità di pensare da reparto abbassando così il numero di errori individuali. Le intenzioni erano importanti e propositive e certamente il palleggio se leggibile può portarci a subire contrattacchi come successo. Ma credo che non rischiare sia più rischioso. I ragazzi lo sanno bene e il continuo lavoro sul miglioramento tecnico e di scelta negli allenamenti ha portato questa rosa a giocare a viso aperto ogni domenica.”

Ogni nostra formazione nonostante rotazioni, infortuni o ampio spazio agli under mostra sempre il controllo del possesso per provare a determinare le gare attaccando. Questo pensiero deve alimentare pezzo dopo pezzo il resto del campionato e così vincere o non vincere dipenderà solamente dal campo, dalle nostre intenzioni e dalle nostre qualità. Gli alibi sono per chi per natura si nasconde, noi al contrario abbiamo ogni domenica l’obbligo di mostrare qualcosa che abbia un sentimento o visione comune“.

Questo il commento di mister De Massimi nel post match. Il punto rallenta la corsa di entrambe le squadre e probabilmente non serve ad alimentare la ambizioni di nessuna delle due compagini. Con questo segno X, infatti, la Vjs sale a 21 punti restando all’ottavo posto mentre il Semprevisa consolida la quinta posizione a quota 26. Domenica ostico impegno per i rossoneri in trasferta a Colonna, contro la terza forza del campionato.

Last Updated on 17 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati