Varone (Anci Lazio): “Il cuore grande dell’Italia accoglie i cittadini ucraini in difficoltà. Il Lazio pronto a fare la sua parte”

Varone (Anci Lazio): “Il cuore grande dell’Italia accoglie i cittadini ucraini in difficoltà. Il Lazio pronto a fare la sua parte”

Il cuore grande dell’Italia è pronto ad accogliere i cittadini ucraini in difficoltà e anche il Lazio farà la sua parte. I nostri comuni, i nostri territori sono pronti a dare il contributo di solidarietà, le nostro comunità sono vicine alle tante comunità ucraine che in questi giorni hanno subito l’aggressione russa..
Accogliamo coloro che fuggono da una guerra assurda e che cercano un minimo di tranquillità in un periodo che, purtroppo, segnerà per sempre le loro vite.

grafiche febbraio

Noi, con la nostra accoglienza, possiamo lenire l’immenso dolore dato dalla perdita di vite ma anche dei mille ricordi lasciati tra le macerie.
Rimaniamo uniti e aiutiamo queste persone, l’Europa è anche questo
“.
Così il Presidente di Anci Lazio Riccardo Varone.

Una tragedia immane a pochi chilometri dai nostri confini, sembra di rivivere le immagini che i nostri nonni hanno vissuto durante l’ultima guerra mondiale, credevamo di essere al riparo da conflitti simili e invece ce ne troviamo uno alle porte dell’Europa, quell’Europa che oggi sta cercando di aiutare i milioni di sfollati che cercano riparo dalle bombe russe. L’Italia fa la sua parte, accogliamo queste persone con l’affetto e il calore tipici del nostro Paese”
Così Piergianni Fiorletta, delegato Anci Lazio alle Politiche Immigrazione.

Foto fonte Anci Lazio

Last Updated on 11 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati