Valmontone, presentazione del volume I della collana “I protagonisti della nostra storia” su Gino Fiacchi

Valmontone, presentazione del volume I della collana “I protagonisti della nostra storia” su Gino Fiacchi

Valmontone – Domenica 3 aprile alle 17.30, presso la stanza dell’aria di Palazzo Doria Pamphilj, avverrà la presentazione del libro Gino Fiacchi “Raccolta di poesie, immagini e memorie di un maestro che volle essere poeta”, volume I della collana libraria “I protagonisti della nostra storia” edita dal Comune di Valmontone.

Il progetto, promosso dall’Assessorato alla Cultura, si pone l’obiettivo di far conoscere quei personaggi che a vari livelli e in diversi ambiti hanno dato un grande contributo alla crescita e allo sviluppo sociale, culturale e politico della Città di Valmontone.

grafiche febbraio

“La Collana si inaugura con Gino Fiacchi. Un uomo, che, nonostante le grandi perdite dovute alla guerra si è fatto forza, si è rialzato e ha messo la sua vita a disposizione della collettività attraverso l’insegnamento, contribuendo all’istruzione di decine di uomini e donne.

Gino Fiacchi è uno di coloro che hanno immaginato, al di là delle emergenze del momento, un futuro per questa Città. Di quelli che hanno guidato i nostri padri e i nostri nonni a fare di Valmontone la Città che è oggi” commenta l’Assessore alla Cultura, Matteo Leone.

“Un grazie speciale va alla famiglia di Gino Fiacchi, per averci messo a disposizione l’intera produzione poetica, e a tutti coloro che, in qualche modo, hanno contribuito a pensare e realizzare questa bella raccolta” conclude il Sindaco Alberto Latini.

Last Updated on 16 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati