Truffatori degli anziani in azione a Rocca Priora

Truffatori degli anziani in azione a Rocca Priora

Rocca Priora – Ieri mattina, spacciandosi al telefono per il nipote, hanno cercato di indurre una cittadina di Rocca Priora a consegnare soldi facendo leva su una finta emergenza. Per evitare che avesse modo di chiedere conferme, inoltre, hanno usato una tecnica ancora più subdola: contemporaneamente, con dei pretesti, hanno chiamato al telefono del figlio e della nuora tenendoli occupati. Per fortuna la signora presa di mira ha temporeggiato e non ha abboccato, ma è stata tenuta sotto pressione tra domande e richieste insistenti.

grafiche ottobre 2022

Diffondiamo i particolari di questo episodio per mettere ancora di più in guardia le famiglie di Rocca Priora. E’ necessario diffondere e segnalare alle Forze dell’ordine quanto più possibile i racconti su come agiscono questi truffatori, in maniera da rendere riconoscibili i loro comportamenti per respingere gli attacchi che, in quasi tutti i casi, arrivano per telefono.

grafiche ottobre 2022

I comandanti delle stazioni dei Carabinieri di Rocca Priora e San Cesareo, che ringraziamo, hanno prontamente attivato tutte le azioni per arginare con la prevenzione emergenza, diffusa su tutto il territorio nazionale.

Gli incontri che hanno tenuto con i cittadini sono stati mirati, infatti, ad insegnare a riconoscere i truffatori attraverso la descrizione del loro modus operandi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Per consigli e approfondimenti sul tema si può consultare il seguente link del sito dell’Arma dei Carabinieri: https://bit.ly/3WQtxha

“Facciamo rete tutti insieme, diffondendo informazioni e stando in allerta – dice la Sindaca, Anna Gentili -. Una comunità attenta, solidale e compatta è più forte di truffatori senza scrupoli che per derubare i nostri cari fanno leva sui loro affetti più cari. Per questo ringraziamo la signora che ha voluto segnalare il tentativo di raggiro di cui è stata vittima la nonna, proprio per invitare tutti alla prudenza”.

Last Updated on 15 Novembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati