Sport inclusivo: gemellaggio tra Atletico Zagarolo 2020 e una società etiope

Sport inclusivo: gemellaggio tra Atletico Zagarolo 2020 e una società etiope

Zagarolo – Non solo sport e condivisione, ma anche iniziative sociali e solidali: questa è la strada tracciata dall’A.S.D. Atletico Zagarolo in questo inizio anno.

La prima iniziativa che coinvolge la società sportiva di Zagarolo prevede il gemellaggio con una Società sportiva etiope, volto a sostenere la comunità sportiva di Shashamane, una città a Sud di Addis Abeba, capitale dell’Etiopia.

Uno scambio culturale che vuole avvicinare i nostri ragazzi a quelli etiopi” spiega l’Assessore alle politiche sportive di Zagarolo Alessandra Ercoli. “Gli iscritti all’A.S.D. Atletico Zagarolo 2020 stanno donando le divise di gara degli anni precedenti; i kit raggiungeranno l’Etiopia attraverso l’associazione ‘GMA Napoli’. Non è finita qui: verrà effettuato anche uno scambio reciproco di video di allenamenti e partite. Un progetto di inclusione sportivo straordinario che avvicina l’Europa all’Africa; ancora una volta Zagarolo si dimostra sensibile e solidale“.

Un ringraziamento va al Presidente dell’A.S.D. Atletico Zagarolo 2020, Giancarlo Miceli, alla dirigenza della società sportiva e alle famiglie dei ragazzi iscritti per le numerose iniziative solidali messe in campo” conclude il Sindaco di Zagarolo Emanuela Panzironi. “Dalla raccolta di beni di prima necessità al gemellaggio con la società sportiva etiope, queste sono le dimostrazioni di come lo sport possa essere, oltre che agonistico, anche strumento di condivisione e partecipazione“.

Last Updated on 25 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati