Scania vince il premio Diesel of the Year 2023

Scania vince il premio Diesel of the Year 2023

(Adnkronos) –
Scania per la prima volta si è aggiudicata il premio “Diesel of the Year” assegnato da Powertrain.
 La rivista specializzata dedicata ai motori per applicazioni industriali, marine e per la power generation, ha eletto il motore in linea Scania da 13 litri “Diesel of the Year”.
 La nuova generazione DC13 di Scania ha superato gli sfidanti grazie alla sua capacità di creare valore per il cliente sotto diversi aspetti. Il 13 litri Scania ha una potenza fino a 450 kW, circa l’11% in più rispetto all’attuale DC12 (405 kW) e vanta una migliore densità di potenza nella sua classe con 35,4 kW/L. Cresce anche la coppia massima del 21% (3001 Nm), a 900 giri al minuto, la coppia è già di 2.660 Nm.  Con l’introduzione della nuova piattaforma per i motori in linea, Scania compie un altro passo in avanti verso il raggiungimento dei suoi Science Based Targets, che riguarda la riduzione del 20% delle emissioni di CO2 dei propri prodotti entro il 2025.  Il nuovo Scania DC13 aiuterà a ridurre le emissioni di CO2 fino al 7% contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. Il motore può essere alimentato da olio vegetale idrotrattato per un risparmio fino al 90% delle emissioni di CO2 rispetto ad un diesel tradizionale.  
Johan Thell, Area Manager presso Scania Power Solutions: “È un onore per Scania ricevere il premio ‘Diesel of the Year’ per il motore da 13 litri di nuova generazione, un prodotto ideato per affrontare le sfide attuali e future. L'efficienza nei consumi e le prestazioni del prodotto sono state al centro dello sviluppo e, come si può vedere, hanno portato a un motore eccezionale e a un conseguente ulteriore passo verso la sostenibilità nell'industria delle macchine mobili non stradali. Questa vittoria dimostra che la fiducia che i nostri clienti hanno in noi è ben riposta e a nome di tutto il team Scania, ringrazio sinceramente per questo premio”.
  —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 1 Giugno 2023 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati