Santa Maria delle Mole, un incendio sta devastando la Tenuta della Pineta Tudini

Santa Maria delle Mole, un incendio sta devastando la Tenuta della Pineta Tudini

Vigili del Fuoco, Protezione Civile di Marino, Ariccia, Albano e altri comuni dei Castelli Romani oltre alle Forze dell’Ordine sono a lavoro con un dispiegamento enorme di personale e mezzi

Santa Maria delle Mole – Si va complicando a causa del gran caldo e anche del vento caldo che si è alzato da circa un’ora, l’incendio che ha colpito la Tenuta della Pineta Tudini a Santa Maria delle Mole, a ridosso del Parco Regionale dell’Appia Antica.

Sono state chiuse anche diverse strade che portano verso il centro, come corso della Repubblica, via frassati e via Falcognana, dalla Polizia Locale e altre pattuglie delle Forze dell’Ordine.

Sul posto ci sono almeno 10, 12 mezzi tra Vigili del Fuoco di tutti i Castelli Romani, anche da Roma, oltre a molti mezzi antincendio della Protezione Civile di Marino, Ariccia, Albano e altri comuni dei Castelli Romani.

Si sta lavorando da circa due ore per domare le fiamme che si stanno avvicinando anche pericolosamente alle case. Il fuoco ha devastato diversi ettari di folta vegetazione e incenerito molti alberi ed è molto forte e intenso il fumo.

Il lavoro continua imperterrito ed è stato necessario l’intervenento anche i mezzi aerei della dei Vigili del Fuoco per gli sganci di acqua sui punti più interni e difficili da raggiungere coi mezzi da terra.

Last Updated on 24 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati