Santa Maria delle Mole, treno regionale Velletri-Roma bloccato a causa di un furgone sulle rotaie

Santa Maria delle Mole, treno regionale Velletri-Roma bloccato a causa di un furgone sulle rotaie

Santa Maria delle Mole – Oggi verso le ore 14.00 il treno regionale Velletri-Roma è rimasto bloccato a causa di un furgone sulle rotaie all’altezza della stazione di Santa Maria delle Mole.

Fortunatamente, il treno non è ripartito dopo la la fermata, perché il macchinista ha notato un furgone da lavoro che aveva invaso i binari della ferrovia ed era rimasto incastrato tra le due sbarre del passaggio a livello.

Probabilmente l’autista del furgone era passato con la campanella che suonava e con il rosso, ed è rimasto bloccato tra due sbarre.

L’uomo alla guida è sceso dal furgone e si è messo in sicurezza, mentre è stata bloccata la linea e sul posto sono subito giunti, dopo circa 10 minuti, gli agenti della Polizia Ferroviaria della stazione ferroviaria di Ciampino.

Gli agenti hanno subito svolto le procedure del caso facendo spostare Il furgone dalle rotaie per far ripartire in sicurezza il treno e ripristinare la linea facendo sbloccare le sbarre del passaggio a livello che non sono state danneggiate e quindi non è stato necessario chiamare personale di Ferrovie Italiane sul posto.

Il conducente del furgone, un quarantenne del posto, è stato sanzionato con una pesante multa del Codice della Strada, per aver oltrepassato con il rosso le sbarre di chiusura della ferrovia, che equivalgono ad una multa per semaforo rosso e rientrano nell’ambito delle violazioni stradali.

La circolazione e poi ritornata normale alle 15.00 circa.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Settembre 2023 by Redazione 2

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati