Santa Maria delle Mole (Marino), successo per la Festa di Primavera in Allegria 2024

Santa Maria delle Mole (Marino), successo per la Festa di Primavera in Allegria 2024

Successo straripante per la Festa di Primavera in Allegria 2024 a Santa Maria delle Mole

Santa Maria delle Mole (Marino) – Con una festa che ha brillato di colori, musica e allegria, si è conclusa con grande soddisfazione la Festa di Primavera in Allegria 2024. L’evento, che si è svolto presso il Parco Lupini nei giorni di sabato 20 e domenica 21 aprile, ha attirato un pubblico entusiasta e numeroso, confermando il suo ruolo di appuntamento imperdibile nel calendario locale.

Ideata dall’UCF Marino sotto la guida del presidente Andrea Paciotti, in collaborazione con il Comune di Marino, la festa ha offerto un’ampia gamma di attrazioni e divertimenti per tutte le età. Dagli stand enogastronomici e di artigianato allo street food, dal karaoke alle esibizioni di danza, dalla musica live ai DJ-Set, c’era qualcosa per tutti i gusti e le preferenze.

La giornata di sabato ha visto protagonisti letture della Isola delle Fiabe Errante, esibizioni di pattinaggio artistico a cura dell’ASD Marino Roller e della Banda Salsera Academy, e performance musicali della scuola Lizard Accademie Musicali e dell’Orchestra Spettacolo Emanuele Imperoli Band. L’atmosfera è stata infiammata dall’energia contagiosa di Andrew C DJ con il suo set dedicato agli indimenticabili successi degli anni ’80, ’90 e 2000.

La domenica ha offerto altrettanto divertimento, con spettacoli del Centro Cinofilo Educamicane, dei Wings on the FeetMichael Jackson Tribute Band e dello spettacolo musicale “Io canto Franco Califano” a cura di Sergio D’Arpa. La giornata è stata conclusa in bellezza con le esibizioni della scuola di danza ASD Stardust Sporting Center e con un omaggio ai grandi successi della musica italiana grazie al gruppo I Figli delle Stelle.

L’evento ha offerto anche intrattenimento per i più piccoli, con la presenza di personaggi amati come Super Mario, Pikachu, Topolino e Minnie, che hanno reso indimenticabile l’esperienza per le famiglie presenti.

Oltre al divertimento, la Festa di Primavera ha riservato spazio anche ai momenti istituzionali, con i saluti del sindaco Stefano Cecchi presentato dal giornalista Luca Rossetti. Sul palco, insieme al sindaco Stefano Cecchi, sono saliti la vicesindaco Sabrina Minucci, gli assessori Pamela Muccini e Rinaldo Mastantuono, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Pisani e i consiglieri comunali Mario Tisei e Vincenzo Amato De Serpis.. È stato un momento di riflessione e gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’evento, compresi gli artisti, gli standisti, le associazioni e le scuole del territorio.

Una bellissima festa – ha commentato il primo cittadino Stefano Cecchi –, soprattutto nella seconda giornata, grazie a temperature più miti e a un meteo più clemente rispetto a sabato. È sempre bello vedere tante famiglie partecipare a eventi come questo e mettere da parte per qualche ora i problemi della quotidianità, per godere di momenti piacevoli in cui stare insieme. Grazie all’UCF Marino, agli sponsor e a tutte le persone che si sono spese per la realizzazione della festa”.

Andrea Paciotti e l’UCF Marino continuano a essere una garanzia per quanto concerne gli eventi e le feste sul territorio – ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive e alla Polizia Locale Rinaldo Mastantuono –. Oltre alla qualità del programma di ogni singolo appuntamento, c’è sempre una grandissima attenzione a tutto ciò che attiene alla sicurezza e all’ordine pubblico, un elemento importante e che fa certamente piacere sottolineare. Grazie a tutti per la collaborazione”.

Un momento particolarmente commovente è stato dedicato all’artista e rappresentante delle Forze dell’Ordine Cristoforo Russo, recentemente scomparso, il cui contributo alla comunità di Santa Maria delle Mole è stato riconosciuto e celebrato con un lungo applauso.

Il presidente dell’UCF Marino, Andrea Paciotti, ha espresso la sua soddisfazione per il successo della festa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra tutti coloro che hanno lavorato instancabilmente per rendere l’evento possibile e sicuro per tutti i partecipanti.

Una Festa di Primavera in Allegria davvero ben riuscita, grazie a una meravigliosa sinergia tra amministrazione comunale, commercianti, associazioni e scuole del territorio – ha commentato a margine dell’evento il presidente dell’UCF Marino Andrea Paciotti –. Ringrazio il pubblico, come sempre numeroso, l’amministrazione comunale di Marino, tutti gli artisti e gli standisti, le persone che hanno collaborato con me per l’organizzazione di questa festa, le Forze dell’Ordine e tutti coloro che hanno garantito la sicurezza in queste due giornate, lavorando in maniera instancabile”.

In conclusione, la Festa di Primavera in Allegria 2024 si è confermata un trionfo di gioia, convivialità e solidarietà, dimostrando ancora una volta il grande spirito comunitario di Santa Maria delle Mole e di tutto il territorio di Marino.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 22 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati