San Cesareo, riparte “Scuola & Sociale”, contro bullismo e cyberbullismo

San Cesareo, riparte “Scuola & Sociale”, contro bullismo e cyberbullismo

San Cesareo – Sono riprese il 14 marzo – nella scuola Primaria dell’Ist. Comprensivo San Cesareo – le attività del Progetto di Prevenzione e Contrasto del Bullismo, iniziato in ambito scolastico nel 2022 per affiancare i genitori, nella gestione dei fenomeni #bullismo e #cyberbullismo, quest’ultimo in crescita.Il 4 Aprile sarà invece la volta della Scuola Secondaria di I° grado, interessando tutte le classi prime. I ragazzi, guidati da esperti psicologi e media educator, saranno coinvolti in varie attività.

L’importante novità di quest’anno è l’introduzione di due giornate di ascolto per i genitori: il 18 aprile per le famiglie della scuola dell’Infanzia e la scuola Secondaria di primo grado, mentre il 9 maggio, per i genitori della Scuola Primaria. I due incontri si terranno presso la Biblioteca Comunale di San Cesareo, alle ore 17.00.

Ai fini organizzativi, i genitori interessati sono pregati di inviare un’email per indicare della propria presenza scrivendo a [email protected] specificando nominativo, data evento, e indicando nell’oggetto: “progetto bullismo”.

Il 7 maggio invece è la data dedicata alla formazione/informazione del personale scolastico.Le Ginestre Onlus Cooperativa sociale #sancesareo #stopbullyng #scuola #sociale.

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 29 Marzo 2024 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati