San Cesareo, 500mila euro dalla Regione per il completamento della nuova Scuola Media

San Cesareo, 500mila euro dalla Regione per il completamento della nuova Scuola Media

A San Cesareo è arrivato un nuovo finanziamento di 500mila euro per il completamento della nuova Scuola Media.

Quest’estate abbiamo già comunicato il contributo straordinario concesso dalla Regione Lazio, pari a 407mila euro, destinati all’edilizia scolastica della nuova Scuola Media, fondi essenziali per il proseguimento dei lavori, ma non sufficienti al completamento degli interventi previsti dal progetto in essere” spiega l’Assessore con delega all’edilizia scolastica Arianna Bellia.

Pertanto, attraverso gli uffici preposti, abbiamo chiesto alla Regione di poter accedere a nuovi finanziamenti vòlti all’ultimazione della Scuola Media, che è uno dei fiori all’occhiello di questo Comune. Ancora una volta questa Amministrazione dimostra di saper accedere ai contributi regionali a beneficio dei cittadini“.

Un finanziamento a cui tenevamo molto” dichiara il Sindaco Alessandra Sabelliche ci consente di proseguire i lavori presso la nuova Scuola Media. Sappiamo quanto sia importante investire nella pubblica istruzione, nell’educazione, nella cultura… e in questo momento di forte incertezza legata alla pandemia, investire sulla Scuola, anche in termini strutturali, è un grande messaggio di grande speranza nel futuro“.

Dobbiamo essere in grado di accogliere i nostri ragazzi in strutture adeguate, solo in questo modo potremo affrontare le nuove sfide poste dalla crisi economica causata dal Covid-19“.

Last Updated on 19 Gennaio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati