Roma, Via Appia Nuova – Con la scusa di un regalo, ruba due collane: gioielliere lo fa arrestare

Roma, Via Appia Nuova – Con la scusa di un regalo, ruba due collane: gioielliere lo fa arrestare

Volevo fare un regalo a mia madre per il suo anniversario di matrimonio“.
Questa la giustificazione che un 19enne romano ha dato agli agenti del VII Distretto San Giovanni, insieme a quelli del commissariato Appio, intervenuti a séguito della segnalazione al NUE 112 del proprietario di una gioielleria in via Appia Nuova, che aveva sorpreso il giovane nascondere un espositore con due collane sotto la giacca.

È accaduto mercoledì mattina. Il giovane si è introdotto all’interno dell’esercizio commerciale con la scusa di voler fare un regalo alla madre.
Quando poi si è trattato di perfezionare l’acquisto dei monili in oro scelti, il giovane, profittando del momento di distrazione del proprietario, si è infilato sotto la giacca l’espositore con due collane, del valore di 1.800 euro.

L’esercente, tuttavia, accortosi dello strano movimento del ragazzo, che nel frattempo si è rifiutato di restituire i gioielli, ha segnalato l’accaduto al NUE 112.

Al loro arrivo i poliziotti, recuperate entrambe le collane, una delle quali finita in terra, e acquisita la testimonianza del gioielliere, hanno arrestato il ragazzo, con precedenti di polizia a suo carico, per tentato furto aggravato.

Last Updated on 6 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati