Roma, studenti in presidio davanti all’Usr Lazio: “Siamo al freddo”

Roma, studenti in presidio davanti all’Usr Lazio: “Siamo al freddo”

“Bene dialogo con Pinneri, ma serve di più”

ROMA _ Gli studenti e le studentesse del Lazio hanno protestato davanti la sede dell’Usr Lazio di Via Frangipane, a Roma, per chiedere ascolto sulle emergenze che stanno vivendo nelle loro aule. In primo luogo, quella del freddo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

“Termosifoni spenti, caldaie rotte, mancanza di manutenzione, edilizia fatiscente: sono diverse le segnalazioni che da tutta la Regione descrivono il disagio percepito da studenti e studentesse- sottolineano gli studenti- Non solo, dall’inizio dell’anno in molte scuole sono presenti infiltrazioni e con l’imminente scadenza dei fondi del Pnrr, fissata al 31 Dicembre, il rischio di investimenti persi è molto alto”. Gli studenti sono stati ricevuti anche dal direttore dell’Usr Rocco Pinneri.

“Domani saremo insieme ai lavoratori e alla Cgil Roma Lazio in sciopero generale– dichiara la Rete degli Studenti Medi del Lazio – oggi abbiamo portato le nostre richieste ad un tavolo con Pinneri, che ci ha annunciato la proroga sui fondi del PNRR e un’apertura nel risolvere i problemi legati al freddo.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Non basta, vogliamo manutenzione straordinaria nelle scuole e una risposta strutturale sull’edilizia. Male sulle carriere alias, anche se di facciata l’ufficio si è reso disponibile a parlare di carriere alias, nel merito si è espresso distante dalle necessità di studenti e studentesse”.

Fonte: Agenzia DIRE

Last Updated on 16 Dicembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati