Roma, scoperta grossa discarica sul GRA: denunciate 4 persone

Roma, scoperta grossa discarica sul GRA: denunciate 4 persone

Roma – Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione di Settebagni (che controlla tutto il Grande Raccordo Anulare), diretti dall’ispettore superiore Claudio Marrese, hanno scoperto, in un’area verde adiacente il GRA, una vasta discarica abusiva, costituita da materiale edile di risulta e da altri rifiuti pericolosi.

Gli accertamenti hanno permesso di risalire a una ditta di ristrutturazioni edili, operante nell’area della provincia di Roma e in altri comuni della provincia. Il titolare della ditta in questione era solito servirsi, per lo smaltimento dei rifiuti, di un soggetto privo dei dovuti requisiti relativi al trasporto e allo smaltimento dei rifiuti in luoghi idonei, con un apposito camion che percorreva spesso il GRA in lungo e in largo.

A seguito delle indagini i poliziotti della Stradale hanno denunciato 4 persone per violazione del Testo Unico Ambientale. Inoltre, per 2 dei 4 denunciati, trovati a lavorare all’interno della ditta da dove provenivano i materiali scaricati abusivamente, sono arrivati 2 decreti di espulsione, in quanto privi di permesso di soggiorno (si tratta di extracomunitari). Per il titolare della ditta sono scattate le opportune segnalazioni presso l’Ispettorato del Lavoro.

Al fine di scongiurare grave pericolo per l’incolumità e la salute pubblica, per mezzo dell’ente concessionario della strada si è provveduto alla bonifica e al ripristino dei luoghi interessati tramite pulizia della discarica. In tanti, anche dai Castelli Romani, avevano notato la discarica durante il tragitto sul GRA per andare al lavoro.

Last Updated on 31 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati