Roma, negazionisti a cena a Centocelle. Poi manifestano a Campo de’ Fiori

Roma, negazionisti a cena a Centocelle. Poi manifestano a Campo de’ Fiori

Nella serata di ieri alcuni individui, riconducibili ai movimenti negazionisti, hanno partecipato a una cena presso un noto locale di Centocelle, Roma.

A documentare la presenza degli ospiti all’interno del locale è stato il personale della Polizia Scientifica, intervenuto a seguito di segnalazione.

Al termine del momento conviviale, gli attivisti hanno raggiunto Piazza Campo de’ Fiori, incontrandosi con altri sodali e raggiungendo 30 unitĂ  per una manifestazione di protesta. Sul posto hanno esposto una bandiera bianca, riportante la scritta “Movimento Roosevelt”.

Lo stesso movimento aveva promosso l’iniziativa sul web, richiamando i sostenitori a una “disobbedienza civile contro il coprifuoco e gli altri provvedimenti assurdi lasciati in ereditĂ  dal passato Governo”, indicando la serata di ieri per l’iniziativa.

Agenti della Polizia di Stato, sul posto, hanno proceduto all’identificazione dei presenti, nei confronti dei quali è stata notificata la sanzione prevista dalla normativa vigente in tema di contrasto alla diffusione del Covid-19.

Gli stessi saranno anche denunciati per violazione dell’art. 18 del TULPS (mancato preavviso della riunione/manifestazione).

Proseguono gli accertamenti a cura della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale sui profili di responsabilitĂ  per le violazioni commesse dal titolare del ristorante.

Last Updated on 18 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati