Roma e provincia, alcuni feriti con petardi, numerosi interventi per liti ed incendi

Roma e provincia, alcuni feriti con petardi, numerosi interventi per liti ed incendi

Roma – Due episodi di rilievo appresi in mattinata dal punto di primo soccorso di Tivoli (Ospedale Ancora chiuso).

  • Un minore, è stato visitato e giudicato guaribile con 5gg di prognosi per ustione di I grado regione sternale per scoppio di petardo (avvenuto presso propria abitazione in Castel Madama); portato in punto primo intervento dalla madre, ora è già a casa;
  • Nella notte, un ragazzo di 24 anni, per incauto maneggio di una bomba carta inesplosa che, a dire del padre, avrebbe trovato a terra nei pressi di casa in Albuccione di Guidonia, ha riportato ferite alle mani ed all’addome e si sta valutando situazione di un occhio. Dopo essere stato accompagnato in autonomia al primo intervento a Tivoli veniva trasferito al Pol.Gemelli (ove si trova in osservazione, non in pericolo vita, non prognosi riservata). Sul posto non è stato richiesto intervento di soccorsi, il padre lo ha accompagnato in autonomia. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli.

Nella notte appena passata, in ambito di festeggiamenti nuovo anno, in via della Stazione di Cesano, si è appreso che ignoti avrebbero fatto esplodere un petardo che ha danneggiato il muro perimetrale della Scuola di Fanteria – Esercito Italiano. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia.

Nella notte di capodanno il comando dei Vdf di Roma ha effettuato, in totale 160 interventi, in gran parte dovuti ad incendi di cassonetti, ascensori bloccati, soccorsi a persona all’interno di abitazioni e diversi incidenti stradali. Di rilievo è da segnalare l’incendio di un capannone contenente merce varia e macchinari da lavoro in via dell’acqua vergine n. 200 e un grave incidente stradale in via Tancredi di Chiaraluce dove due persone sono state portate in ospedale dal 118 in condizioni gravi.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 1 Gennaio 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati