Roma, continuano senza sosta le attività di controllo del territorio e investigative della Polizia di Roma Capitale

Roma, continuano senza sosta le attività di controllo del territorio e investigative della Polizia di Roma Capitale

Riceviamo e pubblichiamo gli esiti di due attività di servizio svolte dagli Agenti della Polizia di Roma Capitale

1. Furto su auto di turisti nel centro di Roma: un arresto da parte della Polizia di Roma Capitale

Aveva appena rubato zaini e borse ad un gruppo di turisti l’uomo, di 50 anni, arrestato nella notte di lunedi scorso da una pattuglia della Polizia di Roma Capitale

Gli agenti del I Gruppo Centro, intorno a mezzanotte, sono stati chiamati da alcuni passanti a Lungotevere Ripa, per una persona che si stava allontanando a forte velocità, a bordo di una Renault Clio, dopo aver forzato la serratura di una Fiat Panda in sosta e rubato i bagagli che si trovavano nel cofano posteriore della vettura parcheggiata. 

La pattuglia dopo un lungo inseguimento è riuscita a bloccare la persona alla guida a C.ne Gianicolense, dopo che aveva rischiato di provocare incidenti attraversando più di un incrocio con il semaforo rosso, speronando anche l’auto degli operatori nel tentativo di darsi alla fuga. 

Il cinquantenne è stato arrestato e, una volta accompagnato presso gli uffici di via della Greca, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto e resistenza a pubblico ufficiale. 

In data 19 luglio 2023 il rito per direttissima per la convalida dell’arresto.

2. Rubano l’auto a un noto attore, ritrovata dalla Polizia di Roma Capitale

Si era recato presso il teatro di Tor Bella Monacaun noto attore romano, a bordo della sua Fiat 500, la sera di martedi 18 luglio, ma una volta uscito per far rientro a casa non ha più trovato il suo mezzo di trasporto. 

La mattina seguente la Polizia di Roma Capitale, grazie all’intervento degli agenti del VI Gruppo Torri,  si è messa sulle tracce del veicolo, battendo a tappeto tutta la zona, per poi ritrovarlo nei parcheggi sotterranei delle case di edilizia residenziale pubblica di Largo Ferruccio Mengaroni.

Il mezzo, che presentava danni riconducibili allo scasso, è stato prontamente riconsegnato al proprietario nel giro di poche ore dal furto. Indagini in corso per risalire al responsabile del gesto.

Fonte: Comando Generale – Staff Comandante – Reparto Rapporti con la Stampa

Last Updated on 20 Luglio 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati