Roma, cessazione immediata per una struttura ricettiva abusiva in Via Emanuele Filiberto

Roma, cessazione immediata per una struttura ricettiva abusiva in Via Emanuele Filiberto

Nel pomeriggio del 5 ottobre scorso, i poliziotti del commis­sariato di Esquilino hanno proceduto all’esecuzione del provv­edimento, emesso dal Questore di Roma, di cessazione immediata dell’attività rice­ttiva extra-alberghi­era del tipo “affitt­acamere” ubicata in Via Emanuele Filiber­to, nel quartiere Esquilino.

Il provvedimento è scaturito a seguito di accertamenti svolti dagli agenti dello stesso commissariato, che hanno permesso di riscontrare la presenza della struttura ricett­iva abusiva, compos­ta di 4 camere con 12 posti letto. All’interno gli inves­tigatori hanno accer­tato la presenza di 6 ospiti stran­ieri.

Il gestore, di origi­ne bengalese, sprovv­isto delle opportune autorizzazioni, ovvero sia di quella rilasciata dal Comune di Roma, sia dell’abilitazione al portale “Alloggiati Web” della Questura di Roma, è stato def­erito all’Autorità Giudiziaria qua­le responsabile della violazione di cui all’art.17 in relazione all’art. 109 TULPS, per la ma­ncata comunicazion­e degli alloggiati alla Questura.

Di qui l’applicazion­e del provvediment­o del Questore di Roma, che ha imposto, per motivi di ordine e sicurez­za pubblica, la ce­ssazione immediata dell’attività abu­siva.

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati