Roma Casilina – Rubano 12 kg di cavi elettrici in rame, li caricano sui passeggini e si danno alla fuga: arrestata una donna

Roma Casilina – Rubano 12 kg di cavi elettrici in rame, li caricano sui passeggini e si danno alla fuga: arrestata una donna

Ieri pomeriggio, intorno alle 17, l’addetto alla sorveglianza dello stabile, sede della ex concessionaria Ford,  ha telefonato al 112 NUE per riferire di aver notato l’improvvisa assenza di energia elettrica e, successivamente, la manomissione della catena e del lucchetto del cancello d’ingresso.

Giunti nei pressi dell’edificio, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti hanno appreso via radio, dalla Sala Operativa, che il denunciante, accortosi del furto dei cavi elettrici, stava inseguendo in auto un gruppo di persone appiedate, due uomini e tre donne di etnia Rom, con al seguito alcuni passeggini.

Durante la fuga i 5 si sono divisi e, mentre i 2 uomini si sono dileguati all’interno della stazione metro di “Grotte Celoni”, le 3 donne hanno proseguito nella fuga in direzione di Viale Tor Bella Monaca.

Sulle tracce dei fuggitivi, i poliziotti, in Via del Fuoco Sacro, sono riusciti a rintracciare e a bloccare una delle donne intenta a spingere un passeggino.

All’interno di questo, gli agenti hanno rinvenuto un enorme sacco contenente numerosi cavi elettrici in rame pari a 12 kg circa, oltre ad arnesi atti allo scasso, tra cui un martello con punta e taglio, un cacciavite e due torce.

Accompagnata negli uffici del VI Distretto Casilino, la donna, cittadina romena di 52 anni, è stata arrestata per furto aggravato. Proseguono le indagini per l’identificazione dei complici.

Last Updated on 4 Febbraio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati