Rocca Priora protagonista di “Viaggio per l’Italia” dello Chef Arcangelo Dandini

Rocca Priora protagonista di “Viaggio per l’Italia” dello Chef Arcangelo Dandini

Rocca Priora – Si fa giorno su Rocca Priora e “da qui è come se tenessi la Capitale in mano. E così era da piccolo, noi gli Albani e li giù i romani, era come se la stringevamo in un abbraccio”. Inizia così il viaggio dello chef Arcangelo Dandini nella città castellana.

Il format “Viaggio per l’Italia – Borghi d’Italia”, trasmesso da Repubblica Sapori e dedicato alle bellezze dei piccoli paesini italiani, vede la conduzione dello chef Arcangelo Dandini.

Durante la terza puntata, lo Chef Dandini arriva a Rocca Priora, il suo paese d’origine, che rappresenta la sua anima e la sua memoria.

La puntata trascorre lieve all’insegna degli incontri di vecchi amici, tra ricordi e odori mai sopiti, tra ricette raccontate e prodotti gustati con gioia. Protagonista indiscussa della puntata, la “scottona”, una ricotta calda mista a siero dai mille profumi e gusto vellutato prodotta da Paolo e Damiano Felici.

Durante la puntata siamo tra i monti del Parco dei Castelli Romani, un territorio incredibile ricoperto di castagni da taglio. Qui si produce da sempre il miele, dal sapore intenso e minerale e ancora resistono alcune famiglie di pastori che producono ottimi formaggi.

Lo Chef Dandini in questa puntata gioca in casa e con il cuore colmo passeggia per i colli con l’amico fraterno Franco Fiore, come fossero due filosofi greci, godendo dell’aria pura di un luogo rimasto incontaminato, scambiandosi punti di vista, battute, grandi risate in una giornata fredda, ma tersa.

Last Updated on 12 Marzo 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati