Rocca Priora, passeggiata solidale per la Fibrosi Cistica
Organizzata a Rocca Priora una passeggiata solidale a favore della ricerca per la Fibrosi
Rocca Priora – Torna la passeggiata solidale e raccolta fondi a favore della ricerca per la Fibrosi Cistica, domenica 10 settembre dalle ore 10.00, presso lo stadio Montefiore in via dell’Arenatura 27 nel comune di Rocca Priora.
Essere presenti è molto importante, il sostegno di ogni partecipante è essenziale. Già alla sua seconda edizione, l’iniziativa “Passo dopo Passo. Per un respiro in più”, è una passeggiata solidale non competitiva di circa 5km.
Lo scopo della camminata di beneficienza è far conoscere la Fibrosi Cistica e raccogliere fondi per la ricerca e l’assistenza a pazienti e famigliari. Proprio per questo è richiesto un contributo minimo di 15 euro a persona in cambio riceverai lo zainetto ufficiale dell’evento. Inoltre, si ricorda che i bambini e le bambine sotto i 10 anni d’età non pagano.
La Fibrosi è una malattia genetica che colpisce organi come pancreas, fegato e polmoni ed è tra le più diffuse. Data la scarsa conoscenza, fare informazione ed organizzare iniziative come questa di Rocca Priora, aiuta a sensibilizzare sulla tematica.
Rimani aggiornato su eventi e fatti che accadono sul territorio dei Castelli Romani, visitando il nostro sito.
Last Updated on 4 Settembre 2023 by Autore C