Rocca Priora il 9 maggio celebra l’82ª Festa del Narciso

Rocca Priora il 9 maggio celebra l’82ª Festa del Narciso

Rocca Priora – Torna anche quest’anno la tradizionale Festa del Narciso, per celebrare insieme il candido e delicato fiore simbolo delle vallate e della città di Rocca Priora.

Leggenda narra che il bel Narciso si specchiò nelle acque azzurre del Lago Regillo di Rocca Priora e si innamorò della sua immagine riflessa. Innamoratosi di sé stesso e guardandosi e ammirandosi, si rese conto però che dalla sua immagine riflessa non poteva contraccambiarlo del suo stesso amore e si lasciò annegare nelle acque del lago.
Furono le ninfe che, arrivate al lago, trovarono un bellissimo e candido fiore dai fiori bianchi e la corolla dorata a cui diedero il nome di Narciso, in onore del ragazzo.

Oggi quello stesso fiore impreziosisce le valli di Rocca Priora, nascendo spontaneamente e rigogliosamente nei prati. E domenica 9 maggio 2021 si celebrerà nel rispetto delle misure anti-covid in vigore, l’82esima Festa del Narciso.

Domenica la fontana del Narciso del Maestro Robazza sarà abbellita da splendide composizioni floreali e la Pro Loco Rocca Priora sarà in Largo Pallotti con una mostra floreale e, alle ore 17, darà il via al flash mob “Esplosione di petali”. Verrà donato anche un omaggio floreale dedicato a tutte le mamme.

Nel pomeriggio invece un gruppo di volontari del gruppo Clean Up Castelli Romani sarà protagonista di un’iniziativa ecologista nell’area dei Pratoni del Vivaro.

Le celebrazioni proseguiranno anche in digitale con video e fotografie che verranno pubblicate sulla Pagina Facebook istituzionale Ufficio Stampa Comune di Rocca Priora.

Last Updated on 5 Maggio 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Un pensiero su “Rocca Priora il 9 maggio celebra l’82ª Festa del Narciso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati