Rocca Priora, approvato in Consiglio il regolamento per le onorificenze

Rocca Priora, approvato in Consiglio il regolamento per le onorificenze

Rocca Priora – “Oggi è un giorno importante per Rocca Priora, perché in Consiglio Comunale abbiamo appena votato l’approvazione di un regolamento che mancava al nostro Comune: quello che stabilisce il conferimento delle onorificenze“.

“L’idea nasce per conferire la cittadinanza onoraria in segno di vicinanza a Patrick Zaki, uno studente egiziano dell’Università di Bologna attualmente detenuto e torturato per le sue idee in Egitto. Patrick è un prigioniero di coscienza a cui non viene data la possibilità di difendersi dalle accuse fabbricate nei suoi confronti. Grazie a questo nuovo regolamento sarà finalmente possibile conferire la benemerenza anche per cittadini illustri di Rocca Priora, che hanno lavorato per il bene e la promozione del nostro territorio. Per questo è in corso una calendarizzazione delle assegnazioni delle benemerenze”.

“Penso che la prima cittadina roccapriorese al quale sarà conferita la benemerenza debba essere Luciana Vinci che con numerose azioni ha contributo alla promozione di Rocca Priora” ha commentato la Sindaca.

L’intuizione che abbiamo avuto è stata quella di sostituire la classica “chiave della città” con il Narciso d’argento, rappresentativo della roccaprioresità e segno distintivo della nostra comunità ”ha aggiunto la consigliera Flavia Testa.

Last Updated on 19 Maggio 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati