Rocca Priora, albergo diffuso nel centro storico: riaperti i termini per aggiungere altri immobili

Rocca Priora, albergo diffuso nel centro storico: riaperti i termini per aggiungere altri immobili

Roca Priora (Rm) – Grande entusiasmo intorno alla start up dell’albergo diffuso nel centro storico di Rocca Priora con annessa rete di botteghe per la promozione dei prodotti tipici. Viste le tante richieste di cittadini interessati che continuano ad arrivare, il Comune ha riaperto i termini dell’avviso pubblico per consentire ai proprietari di aggiungere nuove candidature di immobili idonei ad allargare il progetto. La nuova scadenza è stata fissata per il 31 ottobre 2022.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022


Come:
Le manifestazioni di interesse, redatte su un apposito modulo scaricabile dal sito http://www.comune.roccapriora.roma.it/…/mostra_news.php… dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Rocca Priora, in alternativa possono essere spedite via mail all’indirizzo [email protected] oppure per Pec a [email protected];
Il progetto è già partito.

grafiche ottobre 2022


Il primo nucleo dell’albergo diffuso con la rete di botteghe è stato inaugurato il 17 settembre scorso. Dieci case e cinque cantine per dare il via ad un piano di ospitalità turistica eco-sostenibile nel borgo più alto dei Castelli Romani. Il progetto, elaborato e realizzato dall’amministrazione di Rocca Priora, si chiama “Beni comuni: un patrimonio di qualità sostenibile” ed è stato cofinanziato dalla Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.

grafiche ottobre 2022


La Sindaca: “Turismo eco-sostenibile è priorità della nostra agenda politica“.
Siamo pronti a sviluppare quanto più possibile l’albergo diffuso e per questo proroghiamo i termini per le candidature di immobili idonei – spiegano la Sindaca Anna Gentili e la Vicesindaca con delega all’Ambiente Carmen Zorani -. Questo speciale progetto di ricettività, legato all’esigenza di valorizzare un centro storico molto suggestivo e depositario di una storia millenaria, è infatti priorità dell’agenda politica del Comune. Rocca Priora avrà un hotel eco-sostenibile, particolarmente attrattivo per chi va alla scoperta di paesaggi naturali unici come il nostro. E’ lo sviluppo turistico che vogliamo”.

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 9 Ottobre 2022 by Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati