Rocca di Papa, restaurato il murales del Maestro Di Stefano e via ai preparativi per l’Estemporanea

Rocca di Papa, restaurato il murales del Maestro Di Stefano e via ai preparativi per l’Estemporanea

Restaurato il murales del Maestro Di Stefano, a Rocca di Papa, via al sesto concorso di Pittura Estemporanea

Rocca di Papa – Nella giornata di ieri, 16 settembre 2023, con la presenza del sindaco Calcagni, si è tenuta l’inaugurazione per il restauro del murales realizzato dal 𝐌𝐚𝐞𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐄𝐥𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐒𝐭𝐞𝐟𝐚𝐧𝐨, vincitore della prima edizione dell’Estemporanea di Pittura di Rocca di Papa.

L’Amministrazione comunale ringrazia le artiste Danira Sciamplicotti e Clementina Vittucci, gli uffici comunali Lavori Pubblici e Socio-Culturale per il supporto dato per portare avanti il progetto di rigenerazione artistica del centro urbano. Seguiranno altre iniziative per valorizzare il piccolo borgo dei Castelli Romani, una vera galleria d’arte a cielo aperto.

L’amministrazione comunale di Rocca di Papa, inoltre, ha organizzato il 6° concorso di Pittura Estemporanea “Rocca di Papa Città d’Arte” in ricordo degli Artisti Miro Fondi e Giulio Croce. La giornata dedicata alla concorso sarà oggi, 17 settembre 2023, con gli artisti che si dislocheranno per i vari vicoli e piazze del borgo dipingendo temi ispirati al territorio e alle sue bellezze. Per maggiori informazioni consultare la pagina istituzionale del comune di Rocca di Papa.

Per rimanere aggiornato/a su fatti ed eventi nei Castelli Romani, visita il nostro sito web.

Last Updated on 17 Settembre 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati