Rocca di Papa, grande successo dell’ultimo giorno di Sagra delle Castagne, migliaia di visitatori. Molto applaudito il corteo storico.

Rocca di Papa, grande successo dell’ultimo giorno di Sagra delle Castagne, migliaia di visitatori. Molto applaudito il corteo storico.

Rocca di Papa – Grande successo dell’ultima giornata di Sagra delle Castagne in centro, con migliaia di visitatori fin dal primo pomeriggio di oggi. Presenti numerosi sindaci dei Castelli Romani, alcuni consiglieri comunali e assessori di vari comuni vicini, oltre che il commissario della comunità montana dei Castelli Serena Gara e la presidente del Gal Federica Lavalle.

grafiche ottobre 2022
vividental
Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

Ieri, anche il procuratore capo della procura di Velletri Giancarlo Amato, con la sua signora Donatella, hanno fatto visita alla Sagra delle Castagne, assaggiando il frutto regina dei boschi locali fatte arrosto, le ciambelle degli sposi e altre prelibatezze locali. Ad accogliere gli ospiti ed i visitatori il sindaco Veronica Cimino, gli assessori della sua giunta e alcuni consiglieri comunali di maggioranza, tutti molto soddisfatti del successo della Sagra delle Castagne, alla sua piena ripresa dopo i due anni di pandemia. Lo scorso anno si tenne con alcune strette restrizioni in tono minore.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Molto applaudito e seguito il corteo storico in abiti dell’ottocento, interpretato da circa 50 figuranti uomini e donne, ragazzi e ragazze, tra cui la consigliera comunale Veronica Cetroni, con un bellissimo abito di una nobildonna dell’ottocento e il consigliere comunale Marco Caracci come principe accompagnatore. Ad accompagnare il corteo storico a piedi partito dai Campi di Annibale, c’erano anche il gruppo storico i Briganti di Rocca di Papa e gli sbandieratori di Cori. Stasera gran finale con i fuochi di artificio dal palazzo storico della Fortezza, ai Campi di Annibale che illumineranno i cieli di Rocca di Papa e dei Castelli Romani, poco prima delle 23. Per la sicurezza di tutti i presenti hanno operato in strada la polizia locale diretta dal comandante Gabriele Di Bella e i carabinieri della locale stazione coordinati dal comandante maresciallo Mario Cimini e dal suo vice maresciallo Angelo Borrelli. 

grafiche ottobre 2022

Last Updated on 16 Ottobre 2022 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati