Rocca di Papa, Filcams CGIL Roma: “Lavoratrici mense senza stipendio da febbraio e Istituzioni in silenzio!”

Rocca di Papa, Filcams CGIL Roma: “Lavoratrici mense senza stipendio da febbraio e Istituzioni in silenzio!”

Rocca di Papa – “Sono 20 le lavoratrici che operano all’interno delle mense scolastiche di Rocca di Papa e che ad oggi non hanno ancora ricevuto lo stipendio di febbraio” scrive sui social FILCAMS CGIL Roma Lazio.

Lo scorso 16 marzo, l’azienda Siarc ha informato la Filcams CGIL Roma Sud Pomezia Castelli che le competenze salariali relative al Centro di Costo del Comune di Rocca di Papa sarebbero state corrisposte a fronte dell’avvenuto accredito del dovuto da parte del Comune”.

È inaccettabile che il Comune di Rocca di Papa non abbia versato le spettanze alla Siarc, ma è del tutto ingiustificabile che l’azienda non provveda al pagamento degli stipendi delle lavoratrici che hanno prestato servizio presso le mense. Il pagamento delle retribuzioni mensili dei dipendenti non dipende dalla morosità del Comune o degli utenti ed è per questo che riteniamo la posizione presa dall’azienda totalmente arbitraria”.

Abbiamo scritto alla Sindaca del Comune di Rocca di Papa per sbloccare questa incresciosa situazione, ma non c’è stata nessuna risposta o presa in carico del problema da parte delle Istituzioni; pertanto, metteremo in campo tutte le azioni legali e di lotta sindacale fino a quando non verranno garantiti gli stipendi e le tutele per tutte le lavoratrici coinvolte nella vertenza” conclude il gruppo FILCAMS CGIL Roma Lazio.

Last Updated on 24 Marzo 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Rocca di Papa, Filcams CGIL Roma: “Lavoratrici mense senza stipendio da febbraio e Istituzioni in silenzio!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati