Rocca di Papa, al teatro civico su il sipario con spettacoli e corsi di recitazione

Rocca di Papa, al teatro civico su il sipario con spettacoli e corsi di recitazione

Rocca di Papa – Un teatro nel mezzo dei castelli romani per offrire spettacoli, formare attori, più in generale movimentare la cultura di un’intera area. Comincia la nuova stagione del Teatro civico di Rocca di Papa, gestito dall’associazione Blue in the Face (ha appena festeggiato i 18 anni di attività) e diretto artisticamente da Enrico Maria Falconi, con tante novità e un cartellone adatto a tutti.

 Il cartellone, innanzitutto. “Scaccia nuvole” l’ha voluto intitolare Falconi, rivendicando il teatro come <luogo di incontri; come richiesta di umanità; come stretta di mano vera>. Una programmazione che prevede divertimento ed evasione, certo, ma che non rinuncia al pensiero, alla riflessione, all’approfondimento. Si comincia il 15 ottobre con “Idraulici senza licenza”, divertente commedia scritta, diretta e interpretata da Simone Luciani, per poi proseguire la settimana dopo, il 22, con “Mogli in crisi di nervi”, rilettura di Rosario Galli della sua celebre commedia “Mariti sull’orlo di una crisi di nervi”, dove si ride ma anche con amarezza. In tutto 17 titoli, a dispetto della scaramanzia, che accompagneranno gli spettatori di Rocca di Papa e dei centri limitrofi fino a marzo.

Insieme agli spettacoli riprendono anche i corsi di recitazione. Quelli per kids (6-8 anni) e bambini (9-11 anni), tenuti da Alessandra Tito, insegnante formatisi presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano, e quelli per giovanissimi (12-15 anni), ragazzi (16-18 anni) e adulti guidati invece da Alessandra Berton specializzatasi con Michael Margotta e Siddhartha Prestinari. Gli open day gratuiti si terranno dal 3 al 5 ottobre. Il palcoscenico è liberatorio, aiuta ad abbattere i tabù, a socializzare, a creare nuove amicizie. Esagerazione? Neanche un po’: provare per credere.

La presentazione delle attività si terrà domenica 24 settembre alle 18 al Teatro civico di via San Sebastiano 20. In sala il direttore artistico Enrico Maria Falconi.  

Per informazioni: tel 328/1224154; email [email protected]

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Settembre 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati