Rieti, donna di 53 anni precipita sul Terminillo, interviene il Soccorso Alpino del Lazio: tratta in salvo, ferita gravemente

Rieti, donna di 53 anni precipita sul Terminillo, interviene il Soccorso Alpino del Lazio: tratta in salvo, ferita gravemente

Rieti – Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino Speleo del Lazio è intervenuto ieri pomeriggio per soccorrere una donna escursionista, di Roma, L.G. di 53 anni, che è stata coinvolta in un incidente durante un’escursione in montagna nella vasta e impervia zona del Passo del Cavallo, tra il Terminillo e il Terminilletto.

L’escursionista è scivolata dal sentiero ed è precipitata su un costone roccioso, riportando traumi multipli gravi. Immediatamente dopo l’incidente, è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto sono quindi intervenute una squadra di soccorso di terra composta da operatori altamente addestrati, l’eliambulanza della Regione Lazio del 118 e una squadra dei Vigili del Fuoco.

Il medico dell’eliambulanza, ha prontamente stabilizzato l‘escursionista ferita, garantendo le cure mediche necessarie per la sua situazione. Successivamente, è stata effettuata un’operazione di recupero mediante l’uso del verricello per garantire un trasporto sicuro della paziente.

L’escursionista è stata quindi trasportata con la massima cura e rapidità all’ospedale Gemelli di Roma per ulteriori trattamenti medici.

Last Updated on 2 Ottobre 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati