Provincia di Roma, Volpi – Libanori (FDI): Ponti di Lanuvio e Nemi arriveranno a destinazione

Provincia di Roma, Volpi – Libanori (FDI): Ponti di Lanuvio e Nemi arriveranno a destinazione

Lanuvio – Nemi – “In merito agli aggiornamenti comunicati dalla Città metropolitana di Roma Capitale sui Ponti di Lanuvio e Nemi ci teniamo a precisare che sta andando avanti il lavoro che abbiamo istruito e avviato nel nostro mandato da Consiglieri metropolitani negli anni 2020 e 2021.

Agli stanziamenti iniziali, avvenuti grazie all’approvazione di nostri emendamenti al bilancio di previsione, è seguito un lungo lavoro degli uffici provinciali, che ringraziamo, i quali, nelle progettazioni hanno dovuto tener conto dell’aumento dei prezzi dovuto al post pandemia, dell’aumento dell’energia, e del mercato dopato dal superbonus.

La necessità di reperire maggiori risorse, necessarie per fronteggiare il caro prezzi, è stata disposta dal Governo attraverso il DL Ponti e Viadotti, aumentando notevolmente le poste a bilancio per il conseguimento delle opere. Ringraziamo Città metropolitana per aver continuato il nostro lavoro e per aver ottemperato nei tempi alla modifica del piano triennale dei lavori pubblici dell’ente che registra le maggiori somme in entrata.

Siamo fiduciosi del fatto che in breve tempo possano chiudersi le progettazioni esecutive e che entro l’anno possano essere bandite le gare di appalto per finalizzare due interventi attesi e necessari alla viabilità provinciale”. Così in una nota il Sindaco di Lanuvio Andrea Volpi e Giovanni Libanori Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Nemi

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 2 Aprile 2024 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati