Premio Chiara Giovani 2021, un giovane di Frascati tra i 31 finalisti

Premio Chiara Giovani 2021, un giovane di Frascati tra i 31 finalisti

Riccardo Bifulco, giovane di Frascati classe 2005, è tra i 32 finalisti del Premio Chiara Giovani 2021. Dedicato al tema della libertà, il premio letterario vedrà partecipare Riccardo con un racconto intitolato “Il dente di Leone”. Riccardo ha saputo distinguersi tra i più di 400 partecipanti al premio.

giugno

“È la stagione del vento e Leone, un seme di tarassaco, dovrebbe staccarsi dalla mamma per sperimentare la libertà e diventare un fiore. Ma lui non vuole: sarà lei a convincerlo con parole che valgono tanto per Leone quanto per noi umani”. Questa è la sinossi del racconto di Riccardo.

Il Premio Chiara Giovani 2021, promosso dall’Associazione Amici di Piero Chiara con il contributo di Regione
Lombardia, era riservato a giovani di 15-25 anni, italiani e svizzero-italiani. La partecipazione è stata online. L’Associazione ha ricevuto 421 racconti dai giovani partecipanti, “un consistente impegno di lettura, ma
anche conoscitivamente stimolante per comprendere meglio il senso della parola libertà nelle nuove generazioni”, sottolinea il presidente della Giuria Tecnica, Maria Attanasio.

Ora la parola passa alla Giuria dei Lettori, composta da 150 giurati italiani e ticinesi, che riceverà il volume e con i suoi voti decreterà il vincitore e la classifica dei premiati.

Last Updated on 18 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati