Pomezia, il Comune celebra la Giornata internazionale della Donna: questa sera la Torre Civica si colora di rosa

Pomezia, il Comune celebra la Giornata internazionale della Donna: questa sera la Torre Civica si colora di rosa

Pomezia – Il Comune di Pomezia celebra la Giornata internazionale della Donna. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di rosa, un messaggio di sostegno e vicinanza alle donne e in particolare a tutte coloro che in questi giorni fuggono dalla violenza della guerra.

Alle donne è dedicata la programmazione dei Musei di Pomezia. Oggi ingresso gratuito: al Museo civico archeologico Lavinium e alle ore 15.15 visita guidata tematica “Lavinium: le donne tra mito e storia” in collaborazione con lo Sportello Donne di Pomezia; al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del Novecento e alle ore 17.00 visita guidata tematica “La Città con un nome di donna – Ruoli del femminile negli anni della Fondazione”.

grafiche febbraio

In calendario per sabato 12 marzo una giornata-evento organizzata presso il parco tematico Zoomarine, patrocinata dal Comune. “Vogliamo trasmettere un messaggio di speranza e fiducia verso il futuro – evidenzia l’Assessora Miriam Delvecchio – affinché le nostre figlie non debbano sperare nella ricorrenza dell’8 marzo per ricordare al mondo che abbiamo pari diritti. Secondo le stime del Forum economico mondiale per colmare la disparità di genere serviranno almeno 136 anni: una finestra temporale resa ancora più ampia dalla pandemia da Covid-19 e che è nostra intenzione colmare in tempi più brevi”.

“Pomezia è dalla parte delle donne – sottolinea il Sindaco Adriano Zuccalà – Oggi il nostro pensiero va a tutte coloro che stanno scappando dalle atrocità della guerra: questa sera accendiamo il monumento simbolo della nostra Città per lanciare un messaggio chiaro alla comunità locale. Pomezia dice NO alla violenza di genere e combatte ogni giorno contro gli stereotipi. Domenica scorsa abbiamo patrocinato l’evento “La forza delle donne” organizzato dall’ASD Impact Self Defence per celebrare questa importante ricorrenza imparando le tecniche di difesa personale”. 

Last Updated on 8 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati