Pomezia, avviso di iscrizione nido comunale 2024/2025

Pomezia, avviso di iscrizione nido comunale 2024/2025

Pomezia – “Si avvisa la cittadinanza che le iscrizioni per l’anno educativo 2024/2025 agli Asili Nido comunali, sono aperte dalle ore 10:00 del 5 febbraio 2024 alle ore 23:59 del 04 marzo 2024.

Gli asili nido comunali sono:
   l.  Asilo Nido “Piccole Orme” (ex Casale Balducci) situato in via Don Luigi Sturzo snc;

  1. Asilo nido” L’isola che non c’è” ubicato in via F.lli Bandiera civico 47.

    Entrambi gli asili nido sono aperti dal lunedì al venerdì con i seguenti orari:
      -tempo pieno dalle ore 7,30 alle ore 16.30;
      -tempo parziale dalle ore 7,30 alle ore 13,30.

    I posti saranno distribuiti, sulla base delle disponibilità, tra le fasce di età dei minori in:
       • lattanti,
       • semidivezzi
       • divezzi.

Requisiti di accesso

Secondo quanto stabilito nell’apposito Regolamento Comunale, cui si rimanda per quanto non specificato nel presente avviso, possono usufruire dell’asilo nido i bambini che:
       – compiono 3 mesi alla data del 1° settembre 2024 e non abbiano compiuto il terzo anno di età al 31.12.2024;
       – residenti nel Comune di Pomezia e figli di genitori o tutori/affidatari, di cui almeno uno residente nel Comune di Pomezia, alla data di scadenza del presente avviso;
       – non residenti nel Comune di Pomezia che si trovano nelle seguenti condizioni:
               • minori in adozione o in affido familiare, purché la famiglia accogliente sia residente a Pomezia;
               • minori ospiti in strutture di accoglienza madre-bambina/o presenti sul territorio comunale segnalati dal servizio sociale del Comune;

Le donne in stato di gravidanza (specificando la data presunta del parto) possono presentare domanda di iscrizione per il nascituro che compia 3 mesi alla data del l° settembre dell’anno educativo per il quale si chiede l’inserimento. A tal fine dovrà essere contattato l’Ufficio Urp, al n. 06/91146517, nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9.00-12.00 alle ore 15.00-17.00, che darà supporto al richiedente per la compilazione della domanda on line.

Termini e modalità di iscrizione on line

Le iscrizioni sono effettuate on line attraverso allo Sportello telematico servizi scolastici accessibile tramite il sito istituzionale del Comune di Pomezia al seguente indirizzo: https://pomezia.simeal.it/sicare/benvenuto.php

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 10:00 del 5 febbraio 2024 alle ore 23:59 del 4 marzo 2024. I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (di seguito, per brevità, genitori) provvedono alla fase della registrazione ed accedono allo Sportello telematico servizi scolastici utilizzando la propria identità digitale (SPID). In alternativa, sarà possibile accedere allo Sportello tramite le proprie credenziali solo se già acquisite in precedenza. Non saranno possibili, difatti, nuove registrazioni.

Sul Portale i genitori procedono all’iscrizione compilando l’apposito modulo ivi presente.

Si rammenta che il servizio “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun minore”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 5 Febbraio 2024 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati