“Omaggio a Ennio Morricone”, per il finale d’estate a Pomezia

“Omaggio a Ennio Morricone”, per il finale d’estate a Pomezia

Pomezia – “Omaggio a Ennio Morricone” in programma per sabato. L’estate Pometina si avvia verso la conclusione con un appuntamento in grande stile.

Sabato 9 settembre alle ore 21.00 l’appuntamento è in piazza Indipendenza per un indimenticabile “Omaggio a Ennio Morricone”.

Innumerevoli sono i premi vinti da Ennio Morricone. Parliamo del resto di uno dei più grandi compositori, direttori d’orchestra e arrangiatori italiani. Dal Premio Oscar al Golden Globe, dal Leone d’Oro al Grammy Award, dal David di Donatello al Nastro d’Argento, e tanti altri.

Le sue musiche, che hanno accompagnato le scene più belle e intense di film passati alla storia del cinema, riecheggeranno nella piazza centrale di Pomezia. Creando così un’atmosfera magica e surreale.

L’Omaggio a Ennio Morricone e la presenza scenica di Nello Salza

Il concerto vedrà la prestigiosa presenza del Maestro Nello Salza, detto la “Tromba del Cinema”, appellativo guadagnato grazie a un curriculum che vanta l’incisione di oltre 400 colonne sonore. Stretto collaboratore del Maestro Morricone per oltre 35 anni, ha interpretato le sue più belle colonne sonore. Come quelle per i film: “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “Giù la testa” e “C’era una volta in America”.

Celeberrimo film western del grandissimo regista Sergio Leone (la cui tomba è posta proprio nel territorio Pometino a Pratica di Mare). Oltre a queste appena ricordate, da prendere come esempio anche la colonna sonora di The Hateful Eight di Tarantino, vincitrice dell’Oscar nel 2016.

Nel 1997 il maestro incide, con Nicola Piovani, la Colonna Sonora del film “La Vita è Bella”, premiata con l’Oscar nel 1999. Durante questa performance musicale sarà accompagnato inoltre da grandi musicisti. Come Vincenzo Romano al pianoforte, David Medina al basso elettrico e Gianfranco Romano alla batteria e alle percussioni.

Le dichiarazioni del Sindaco Veronica Felici sull’evento

“Abbiamo voluto che, per la fine dell’estate, ci fosse un evento che rimanesse indelebile nella memoria dei nostri concittadini. E questo ci è sembrato perfetto. La musica creata dal Maestro Ennio Morricone è indescrivibilmente bella. Questa la dichiarazione del Sindaco Veronica Felici, che prosegue nel modo seguente. “E l’interpretazione del Maestro Nello Salza, suo stretto collaboratore, era la scelta migliore da fare. Così come quella degli altri grandi musicisti che saranno con lui sul palco per una serata di pura magia”. Si allega la locandina originale dell’evento.

Per ulteriori aggiornamenti, clicca qui. Per accedere alla pagina Facebook, clicca qui.

Last Updated on 7 Settembre 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati