Nettuno, la Protezione Civile attuale ha compiuto 25 anni oggi

Nettuno, la Protezione Civile attuale ha compiuto 25 anni oggi

Nettuno – La Protezione Civile di Nettuno nasce nel giugno del 1988 col nome di “ECHO-Organizzazione Volontariato di Protezione Civile” grazie all’impegno di Lucio Rigillo. L’ attuale ODV (Associazione Nettuno Volontari di Protezione Civile-ODV) costituita nel 1998, ha ereditato con impegno le professionalità dei vari gruppi che si sono succeduti, dal 1988, sul territorio comunale. Il presidente Gaetano Russo ha dichiarato in una nota: “Siamo intervenuti in tutte le emergenze internazionali e nazionali, portando il nome della Città di Nettuno in varie città e paesi del mondo e di Italia“.
Poi continua: “Abbiamo affrontato e affrontiamo ancora oggi un percorso lungo e tortuoso, pieno di sfide avvincenti ed e volte tristi a partire dalla frana di Sarno al terremoto di Amatrice all’ emergenza per la pandemia. Attualmente possiamo contare su molti volontari specializzati, molteplici attrezzature e mezzi, che confermano di essere una garanzia a livello locale, regionale e nazionale.
Oggi 3 aprile ricorre il 25° anniversario della costituzione della nostra associazione, non possiamo fare altro che augurarci il meglio per noi stessi, con rinnovato zelo, impegno e preparazione. Con lo sguardo rivolto al futuro, sperando che sia prosperoso in termini di crescita professionale e pieno di nuove sfide e avventure ma soprattutto che sia sempre presente un sostegno ai nostri concittadini e non solo
” .

Last Updated on 3 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati