“Nessuno escluso” incontro online dell’Associazione KIM sui diritti umani

“Nessuno escluso” incontro online dell’Associazione KIM sui diritti umani

Il prossimo lunedì 4 aprile, in una tavola rotonda in diretta streaming, l’Associazione KIM dà inizio a una serie di eventi dedicati al diritto alla cura dei bambini. E lo fa riflettendo su questo tema drammaticamente attuale insieme a medici ed esperti di diritti umani.

All’incontro, moderato dal giornalista Francesco Chiamulera, interverranno Paolo Cespa e Bernadette Guarrera, fondatori e, rispettivamente, Presidente e Vicepresidente dell’Associazione KIM, Elio Tomassetti, Presidente del Municipio Roma XII, Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Tito Squillaci, Pediatra che sarà in collegamento dall’Uganda, Antonio Ruggiero, Direttore del Dipartimento di Oncologia Pediatrica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e Laura Baldassarre, Segretaria Generale del Comitato Interministeriale per i Diritti umani.

grafiche febbraio

L’incontro, che si potrà seguire in diretta streaming sul canale YouTube e sulla Pagina Facebook dell’Associazione, è il primo di una serie di appuntamenti che KIM proporrà nei prossimi mesi per riflettere sulle barriere geografiche e sociali che fanno da filtro alla possibilità di cura per troppi piccoli del mondo. Incontri online, interventi nelle scuole, giornate nel Centro d’Accoglienza e una Mostra fotografica: un percorso in cui KIM ha voluto al proprio fianco tanti compagni di strada con cui collabora da anni. 

NESSUNO ESCLUSO.  
25 ANNI PER IL DIRITTO ALLA CURA DEI BAMBINI MALATI 
Un ciclo di eventi promossi dall’Associazione KIM  

grafiche marzo 2022

Con il Patrocinio di: Regione Lazio, Municipio Roma XII, Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Fondazione Bellincampi, Fondazione Charlemagne, Flying Angels Foundation Onlus, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Ocularistica Italiana, Tutti per Uno Onlus, Confcommercio Roma.

Last Updated on 2 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati