Nemi, si apre oggi l’ottanottesima edizione della sagra delle fragole

Nemi, si apre oggi l’ottanottesima edizione della sagra delle fragole

Nemi – Iniziata oggi l’ottantottesima “sagra delle fragole”, erano presenti anche il sindaco Alberto Bertucci, le autorità, la giunta comunale, alcune associazioni folkloristiche del posto e le fragolare.

Dopo la messa hanno dato il benvenuto ai turisti che sono arrivati per visitare questa sagra.

giugno

Quest’anno si terrà in modo ristretto senza attività che richiamino assembramenti. Oltre a questo si può visitare la biennale d’arte che comprende artisti di fama internazionale a Palazzo Ruspoli nei fine settimana. A cui si aggiungono alcuni piccoli eventi e visite guidate nei luoghi storici come il Museo delle navi al Lago di Nemi.

L’evento proseguirà fino al 27 Giugno, un mese di eventi, mostre, visite guidate e piccoli eventi all’aperto.

Dopo la messa il sindaco Bertucci ha fatto un discorso di benvenuto e ha ringraziato le varie associazioni e le fragolare e tutti quelli che hanno contribuito alla sagra.

“Nonostante l’emergenza sanitaria – dice il sindaco – rispettando tutte le normative anti covid , abbiamo voluto comunque inaugurare questa ottantottesima sagra delle fragole […] ricordando la tradizione in maniera particolare dei Castelli Romani e Nemi, quindi siamo qui nella perla dei Castelli […] per promuovere e valorizzare le tradizioni del territorio.”

Speriamo che questo sarà un contributo – aggiunge – per il rilancio del settore terziario e del turismo

Last Updated on 6 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati