Nemi, partecipata commemorazione del 25 Aprile tra molti turisti e visitatori

Nemi, partecipata commemorazione del 25 Aprile tra molti turisti e visitatori

Nemi – Anche nel paesino delle fragoline di bosco e del lago si è svolta una partecipata celebrazione del 25 aprile in Piazza del Crocifisso al monumento dei caduti dopo il corteo che è partito dal centro storico.

Presenti, oltre al vicesindaco Giovanni Libanori, la consigliera regionale e comunale di Nemi Edy Palazzi, il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Nemi maresciallo Domenico De Rosa, il comandante della polizia locale Gabriele Di Bella, i volontari della protezione civile coordinati dal consigliere comunale Alberto Beccia, le Associazioni di paracadutisti Asso Par, Paracadutisti Italia, Gianluca Catenaro di Pescosolido (Frosinone) e la squadra Santo Nettuno.

E’ stata deposta una corona di fiori per ricordare tutti i caduti di guerra e l’unità dell’Italia, istituita come ha ricordato il vice sindaco Libanori, nel 1946 dallo Statista e Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi.

“Un evento che ha unito la Patria, la Nazione , tutti gli italiani e che ogni anno vogliamo ricordare con unità di intenti per la pace di tutti noi è nel ricordo di tutte le vittime che hanno combattuto per la pace è l’unità della nazione” ha detto al microfono il vice sindaco. Presenti anche i consiglieri comunali di Nemi Pietro Pazienza, Carlo De Luca, ed Elio Frioni . Nel paesino delle fragole e del lago questa mattina era già pieno di turisti e visitatori, visto la bella giornata di sole e di festa. Il sindaco di Nemi Alberto Bertucci impossibilitato ad intervenire per altro impegno istituzionale già programnato ha mandato i suoi saluti e i ringraziamenti a tutti i presenti . Sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari di Nemi squadra 32 A.

Last Updated on 25 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati