Nemi, grande partecipazione di runners al Trail del Bosco Sacro. Oltre 200 atleti invadono il paese delle fragole

Nemi, grande partecipazione di runners al Trail del Bosco Sacro. Oltre 200 atleti invadono il paese delle fragole

Nemi – Grande partecipazione di “runners” questa mattina alla quinta edizione del “Trail del Bosco Sacro” con oltre 200 atleti che hanno invaso, in un clima freddo e piovoso, ma di grande festa e passione, il paese delle fragole e del Lago.

Gli arrivi, sono cominciati intorno alle 12, dopo la partenza alle 10.05 e dieci chilometri di corsa tra i boschi, con la speaker dell’evento Valeria Frazzini a dare il benvenuto ai corridori giunti da tutto il centro Italia, oltre che dai Castelli Romani e da tutto il Lazio.

Primo a tagliare il traguardo Francesco Mallozzi con il tempo di 44 minuti e 33 secondi della Società Polisportiva Ciociaria. 

Secondo arrivato Stefano Trucchia con il tempo di 47 minuti e 53 secondi.

Terzo arrivato Antonio Maria Perronace della ASC Città Castelli.

Tra la categoria donne, si è classificata prima Chiara Benedetti dell’ Atletica Abruzzo con il tempo di 52 minuti e 34 secondi (nella foto sopra sul podio) seconda classificata Michela Di Virgilio con il tempo di 59 minuti e 41 secondi, terza arrivata Lucilla Zenobi della Società Roma Eco Maratona.

La manifestazione è continuata con le premiazioni delle varie Categorie e quelle Master. E’ stato incoronato Rex Nemorense, come nella legenda epica, Francesco Mallozzi che deterrà la corona di “Re del Bosco Sacro dei Runners”  per un anno fino a metterla in palio alla prossima edizione della competizione.

La ghirlanda di fiori e foglie sacre è stata incoronata sulla testa della “regina del bosco” prima classificata Chiara Benedetti.

Il sindaco Alberto Bertucci, la consigliera regionale Edy Palazzi, l’assessore Donatella Chialastri, i consiglieri comunale Alberto Beccia, Carlo De Luca e Carlo Massa, hanno presenziato alla partenza, all’arrivo e alle premiazioni in piazza Umberto I °.

Tra le atlete in gara che hanno ben figurato, arrivando tra le prime, con una eccellente quarta posizione nella sua categoria, anche l’ispettore della Polizia Locale di Velletri Emanuela Moauro, sempre pronta e in gran forma per queste lunghe corse agresti, con l’entusiasmo e lo zelo che la contraddistingue.

Grande soddisfazione per gli organizzatori diretti da Paolo Pellis, che hanno ricevuto il ringraziamento e l’apprezzamento di tutti i partecipanti, molto divertiti, e dell’amministrazione comunale di Nemi per bocca del primo cittadino Alberto Bertucci e del consigliere comunale Carlo Massa.

Per la sicurezza di tutti hanno operato sul posto i carabinieri di Nemi, diretti dal comandante maresciallo Domenico De Rosa, la polizia locale coordinata e diretta dal comandante Gabriele Di Bella, con l’ausilio della locale protezione civile e la croce rossa del territorio. 

Foto Video Giancarlo Boldacchini

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 11 Marzo 2024 by Autore P

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati