Nemi, “Giornata di Prevenzione della Salute Orale e Vascolare”

Nemi, “Giornata di Prevenzione della Salute Orale e Vascolare”

Nemi – Si è svolta in data odierna la “Giornata di Prevenzione della Salute Orale e Vascolare”. Sono arrivate oggi anche nel paesino delle fragole le Giornate di Prevenzione Sanitarie con le visite gratuite odontoiatriche ed internistiche nella “Giornata di Prevenzione per la Salute Orale e Cardiovascolare”. 

L’organizzazione da parte dei Comuni di Nemi, Grottaferrata, Frascati, Castel Gandolfo. Inoltre anche l’Abbazia di San Nilo e l’Associazione dei Nuovi Castelli Romani APS. Quest’ultima organizza gli eventi in merito, in speciale collaborazione con il Comune di Grottaferrata, capofila del progetto di prevenzione sanitaria. È stata dunque messa a disposizione dei cittadini dei Comuni aderenti, la seconda fase del progetto di sensibilizzazione per la salute. Una mattinata di visite e prevenzione orale e cardiovascolare. 

La Giornata di Prevenzione e le visite e internistiche

In occasione di questa giornata dedicata alla prevenzione, sono state offerte visite odontoiatriche ed internistiche gratuite con il prezioso supporto della Croce Rossa Italiana. 

“La salute orale e cardiovascolare è di vitale importanza” ha dichiarato il prof. Claudio Letizia, direttore scientifico del progetto di prevenzione. “E prevenirne i problemi è fondamentale per garantire un benessere duraturo. In questa giornata di sensibilizzazione, medici esperti saranno a disposizione per effettuare visite approfondite e fornire consigli preziosi sulla prevenzione e la cura dei disturbi odontoiatrici e cardiovascolari.” 

Le dichiarazioni del sindaco sull’evento organizzato

“Il Comune di Nemi”, ha dichiarato il sindaco Alberto Bertucci, “è orgoglioso che il nostro Borgo Antico e Centro Storico sia stato scelto. Perché tale iniziativa mira a migliorare la salute e il benessere dei cittadini del nostro territorio. Pertanto la collaborazione tra enti pubblici e associazioni è fondamentale per raggiungere questo obiettivo comune. Sono soddisfatto che siano stati numerosi in Piazzale Umberto Primo i cittadini intervenuti. La prevenzione è il primo passo verso una vita sana e felice. Ringraziamo il professor Claudio Letizia direttore scientifico del progetto di prevenzione e il dottor Ettore Pompili, che è anche funzionario della Asl Roma 6, in questo caso come presidente onorario dell’Associazione Nuovi Castelli Romani e le Amministrazioni Comunali che hanno patrocinato il progetto”. 

L’iniziativa è stata possibile realizzarla grazie alla collaborazione del personale sanitario del Policlinico Umberto I di Roma e alla Croce Rossa Italiana. 

Foto e Video di Giancarlo Boldacchini.

Per altre news, clicca qui. Per consultare gli aggiornamenti su Facebook, clicca qui.

Last Updated on 17 Settembre 2023 by Redazione 2

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati