Nel cuore di Siena uno spazio PENNY per il territorio

Nel cuore di Siena uno spazio PENNY per il territorio

(Adnkronos) – Apre domani il quarto negozio della città mentre in tutta la Toscana il brand avvia macellerie e gastronomie proprie Cernusco sul Naviglio – 20 maggio 2024. A solo due settimane dall’apertura del negozio di Capolona (Ar), PENNY torna in Toscana e apre un nuovo punto vendita a Siena, il 4° della città. L’84° spazio PENNY della regione, nasce all’interno della Galleria Metropolitan di Piazza Matteotti, vero e proprio riferimento commerciale del centro storico, e con i suoi 560 mq di superficie di vendita va a rappresentare un’importante e unica offerta alimentare discount all’interno della città, con prodotti tipici della regione. Il nuovo PENNY andrà ad offrire ai propri clienti un vasto assortimento, grazie alla presenza di un reparto macelleria, una gastronomia servita, un punto caldo e referenze territoriali di rinomati brand locali; inoltre saranno presenti bake off, pasticceria fresca, pesce fresco e vasca regionale. I clienti che acquisteranno prodotti take-away o di gastronomia potranno consumarli all’interno di una terrazza adibita a punto ristoro, con vista sul Duomo di Siena. Il format dello store prevede un’offerta alimentare e di non-food in linea con la qualità e la convenienza del brand, con un assortimento per il 75% di prodotti italiani, con una particolare attenzione ai regionalismi ed alle produzioni locali.  Contestualmente, in tutta la Toscana, il brand ha avviato
un’importante operazione legata ai reparti serviti di macelleria, gastronomia e punto caldo nei punti vendita già esistenti, per un miglior servizio ai clienti e a supporto delle eccellenze enogastronomiche della regione.
 Come sempre, PENNY rivolge grande attenzione alla sostenibilità all’interno del suo percorso “VIVIAMO SOSTENIBILE”, garantendo in tutti i suoi nuovi punti vendita le attività di lotta allo spreco alimentare, rispetto per l’ambiente e responsabilità sociale con i partner di valore, parte integrante della storia del brand, con un approccio responsabile e innovativo. Inoltre, la ristrutturazione che ha interessato i locali occupati dal nuovo PENNY ha visto l’impiego di impianti, attrezzature e materiali di ultima generazione con particolare attenzione al risparmio dei consumi energetici e alla sostenibilità ambientale come l’utilizzo di impianti di illuminazione a led e impianti di refrigerazione alimentare a CO2. L’apertura del punto vendita PENNY prevede un organico di 14 collaboratori, di cui 7 persone di nuova assunzione e il negozio osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì alla domenica: 8:00 – 21:00. PENNY Italia PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
 REWE Group Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" – o in breve REWE – con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 384.000 dipendenti e ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 84,8 miliardi di euro, con quasi 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
 
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: [email protected] | +39 366 6270344 | +39 02 92724309 
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: [email protected] | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 —[email protected] (Web Info)

Last Updated on 20 Maggio 2024 by Redazione

Redazione

error: Tutti i diritti riservati