Nasce il “Coro della Città di Pomezia”, primo coro polifonico cittadino, a cura dell’associazione Nisi Vox

Nasce il “Coro della Città di Pomezia”, primo coro polifonico cittadino, a cura dell’associazione Nisi Vox

Promuovere e valorizzare il territorio attraverso la diffusione della cultura musicale: con questo spirito nasce il “Coro della Città di Pomezia”, il primo coro comunale cittadino. A guidare i 40 elementi, appartenenti all’associazione Nisi Vox, il Maestro Roberto Bonfè.

Ricco il repertorio musicale del coro, che abbraccia principalmente lo stile della polifonia contemporanea. Sono il blu e il rosso, i colori dello stemma comunale di Pomezia, a identificare i componenti del coro, grazie a una coccarda bicolore che indosseranno in occasione delle varie esibizioni in Città.

Pomezia apre la porta dei sogni alla musica” ha affermato la Vicesindaco Simona Morcellini. “Il suono, le note e le voci come vibrazioni di luce che illuminano i cuori. È una grande emozione presentare il primo coro della nostra Città, un progetto importante che fa parte di un più ampio percorso di valorizzazione culturale di Pomezia che stiamo portando avanti con passione“.

Abbiamo deciso di istituire un coro che testimoniasse la nostra Città, nelle sue tradizioni come nel suo slancio verso il futuro, spartito di unione delle frequenze della comunità. Ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno risposto al bando pubblico manifestando la propria disponibilità a collaborare“.

Siamo molto contenti di questo riconoscimento” ha commentato il Maestro Bonfèsegno tangibile dell’apprezzamento per il lavoro svolto negli anni nell’ambito della musica e della cultura a livello amatoriale. Crediamo nelle associazioni corali e nell’importanza di mantenere una cultura musicale, fonte di aggregazione e di stare bene insieme“.

Siamo lieti di accogliere il primo coro comunale cittadino” ha sottolineato il Sindaco Adriano Zuccalàcomposto da 41 elementi, tutti pometini. L’associazione Nisi Vox e il Maestro Bonfè sono ben noti sul nostro territorio per le loro doti artistiche, capaci di emozionare il cuore del pubblico“.

Avremmo voluto assistere ad una loro esibizione già durante queste festività natalizie, ma la pandemia da Covid-19 e le conseguenti restrizioni in vigore per contenere il contagio ce l’hanno impedito. Auspichiamo che in questo 2021 ci sia modo di arricchire gli eventi cittadini con la loro bravura“.

Per concludere queste festività natalizie, ascoltiamo il coro polifonico che interpreta “Adeste Fideles”.

Last Updated on 5 Gennaio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati